You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Contenuti alternativi per le sale – Nexo propone l’Hermitage di San Pietroburgo

Contenuti alternativi per le sale – Nexo propone l’Hermitage di San Pietroburgo

Un occasione del 250° anniversario dell’Hermitage, il celebre Museo di San Pietroburgo, Nexo Digital propone nelle sale (elenco completo a breve sul sito www.nexodigital.it), solo martedì 14 ottobre, un evento esclusivo: un tour che guiderà gli spettatori alla scoperta di alcuni dei 3 milioni di pezzi conservati nel Museo fondato nel 1764. Una collezione immensa…

Un occasione del 250° anniversario dell’Hermitage, il celebre Museo di San Pietroburgo, Nexo Digital propone nelle sale (elenco completo a breve sul sito www.nexodigital.it), solo martedì 14 ottobre, un evento esclusivo: un tour che guiderà gli spettatori alla scoperta di alcuni dei 3 milioni di pezzi conservati nel Museo fondato nel 1764. Una collezione immensa che permette all’Hermitage di rappresentare un vero e proprio tuffo nella storia umana e nella storia d’arte, un concentrato di meraviglie che ha visto passare tra le sue sale ricevimenti, momenti storici e rivoluzioni.

hermitage

L’evento al cinema propone così un viaggio alla scoperta di opere e luoghi con una straordinaria storia alle spalle: da Rembrandt ai capolavori dell’arte russa, dall’arte preistorica alla collezione di gioielli che furono di Caterina di Russia, dalle straordinarie opere di Leonardo alle sculture candide di Canova, da Raffaello a Caravaggio… Un tour alla scoperta di collezioni, angoli e spazi il cui accesso è normalmente negato al pubblico. Di seguito un assaggio nel trailer.

Il tour dell’Hermitage è solo uno degli appuntamenti che Nexo Digital offre al pubblico nell’ambito del ciclo “Grande Arte sul Grande Schermo”. Il 4 novembre sarà la volta dei Musei Vaticani in 3D, mentre a dicembre arriverà nei cinema I Matisse Live dalla Tate Modern di Londra e numerosi altri eventi sono già previsti per il 2015.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI