You are here
Home > Cinema > Accordo Weinstein /Netflix per la distribuzione day and date de La tigre e il dragone 2

Accordo Weinstein /Netflix per la distribuzione day and date de La tigre e il dragone 2

Netflix ha stretto un accordo con The Weinstein Co. Per la distribuzione in simultanea del sequel del La tigre e il dragone: Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend. Il film, prodotto dai fratelli Weinstein e la cui uscita sugli schermi IMAX è prevista per il 28 agosto 2015 uscirà in day and date anche…

Netflix ha stretto un accordo con The Weinstein Co. Per la distribuzione in simultanea del sequel del La tigre e il dragone: Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend. Il film, prodotto dai fratelli Weinstein e la cui uscita sugli schermi IMAX è prevista per il 28 agosto 2015 uscirà in day and date anche sulla piattaforma di streaming.

crouching-tiger-hidden-dragon-sequel

E sarà solo il primo di una serie di titoli di primo piano a debuttare simultaneamente in selezionati schermi IMAX e sul servizio SVOD di Netflix. Da tempo Netflix stava cercando di operare nel lancio simultaneo dei film attraverso la distribuzione digitale, argomento che appena viene toccato, scardinando il concetto di window, rischia di suscitare il malcontento degli esercenti. Inoltre Netflix ha già in vigore un accordo proprio con la società degli Weinstein che rende la piattaforma il servizio di sottoscrizione televisiva esclusivo per i film di The Weinstein Company a iniziare dal 2016.«L’esperienza cinematografica si sta evolvendo profondamente e velocemente – ha dichiarato Harvey Weinstein – e Netflix è fuor di dubbio l’apripista di questo movimento. Siamo tremendamente emozionati di continuare il nostro splendido rapporto con Netflix e di portare agli appassionati di tutto il mondo l’ultimo capitolo di questa straordinaria e intrigante storia».

Sul sequel de La tigre e il dragone, IMAX nutre grandi aspettative sul film in Cina (paese dove Netflix non è presente). Nei territori dove invece sono presenti sia Netflix che IMAX «saremo felici di offrire ai consumatori l’occasione di scegliere come, quando e dove vedere il film, e agli esercenti l’opportunità di partecipare a questa forma alternativa di offerta di contenuto in un modo nuovo e innovativo» ha sottolineato il CEO di IMAX Entertainment Greg Foster. Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend sarà diretto da Yuen Wo-Ping e interpretato ancora da Michelle Yeoh e Donnie Yen.

Fonte: Variety

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI