You are here
Home > Cinema > 60 partecipanti per il il corso CICAE dedicato all’esercizio d’essai

60 partecipanti per il il corso CICAE dedicato all’esercizio d’essai

Si è concluso ieri il corso di formazione riservato agli esercenti cinematografici della CICAE, organizzato nell’ambito del programma MEDIA dell’Unione Europea, ed in collaborazione con la 71ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il corso, iniziato il 27 agosto sull’isola di San Servolo (Venezia) ha riunito 60 partecipanti da 24 Paesi: Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Francia, Germania,…

Si è concluso ieri il corso di formazione riservato agli esercenti cinematografici della CICAE, organizzato nell’ambito del programma MEDIA dell’Unione Europea, ed in collaborazione con la 71ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

seminario cicaeIl corso, iniziato il 27 agosto sull’isola di San Servolo (Venezia) ha riunito 60 partecipanti da 24 Paesi: Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lituania, Malta, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti d’America, Tunisia, Turchia, Ungheria e Uruguay. Esercenti, programmatori, ma anche rappresentanti di istituzioni pubbliche,  alcuni distributori e produttori di cinema d’essai, i partecipanti hanno potuto seguire 7 giorni di conferenze, workshops e proiezioni. Durante il seminario internazionale (l’unico al mondo dedicato all’esercizio cinematografico d’essai) sono stati affrontati vari temi, tra cui la programmazione per il pubblico giovane e un focus sui classici, l’economia del cinema, il fundraising, la catena dei diritti cinematografici e la distribuzione europea dei film d’essai, marketing e comunicazione. Le lezioni sono state tenute da 30 professionisti affermati dell’industria cinematografica e da docenti universitari.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI