You are here
Home > News > IN BREVE 25/07/14 – Nasce Sky Europe, a BSkyB il controllo di Sky Italia e Deutschland

IN BREVE 25/07/14 – Nasce Sky Europe, a BSkyB il controllo di Sky Italia e Deutschland

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi:Murdoch porta a termine la cessione delle pay-tv italiana e tedesca per 6,7 miliardi di euro, forse in previsione di una nuova offerta su Time Warner.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi:Murdoch porta a termine la cessione delle pay-tv italiana e tedesca per 8 miliardi di euro, forse in previsione di una nuova offerta su Time Warner.

20110521133915!Logo_sky

 

PRODUZIONE

1,7 milioni di sterline (pari a 1,81 miliardi di dollari): è questo l’ammontare degli investimenti in produzione cinematografica registrati nel 2013 nel Regno Unito. Una cifra in netta ascesa rispetto all’anno precedente (+7,5%) e che pone il Paese britannico al terzo posto nel mondo per il livello di risorse produttive. (Variety)

 

POLITICA EUROPEA

Dal primo settembre sarà la commissaria europea Lucia Recalde Langarica la guida di MEDIA Europa Creativa, il nuovo programma europeo per la Cultura e l’Audiovisivo. La nomina segue quella di Silvia Costa alla presidenza della Commissione Cultura e Istruzione (CULT) del Parliamento Europeo. (Cineurope)

 

MEDIA

Le indiscrezioni sono state infine confermate: la 21st Century Fox di Rupert Murdoch cederà Sky Italia e Deutschland alla britannica BSkyB per 6,7 miliardi di euro (3 destinati al pacchetto italiano e 3,7 a quello tedesco). Rimane comunque in casa Murdoch il 39% delle azioni dell’acquirente, BSkyB, con conseguenze ancora non definite sull’assetto della pay-tv europea nonché sul tentativo di OPA che il magnate dei media sta portando avanti rispetto al gruppo Time Warner. (Reuters)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI