You are here
Home > Cinema > IN BREVE 18/07/14 – I titoli Disney in esclusiva su Netflix in Canada

IN BREVE 18/07/14 – I titoli Disney in esclusiva su Netflix in Canada

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi l’accordo che consentirà al leader americano dello streaming ad abbonamento di distribuire i titoli Disney nella finestra pay-tv per il mercato canadese.

Netflix sarà l’unico operatore a offrire i film Disney nella finestra della pay-tv, almeno in Canada: il leader statunitense dello streaming ad abbonamento (SVOD) e la major hanno annunciato ieri l’accordo di esclusiva per il territorio nordamericano, senza rivelare però i termini finanziari dell’ampia intesa.

netflixdisney

 

Oggetto della partnership sono infatti tutte  le nuove uscite in live-action e animazione dello studio cinematografico, più ovviamente i titoli Pixar, Marvel, Star Wars, Disneynature e quelli della DreamWorks di Spielberg.  I film saranno disponibili sulla piattaforma on demand già a partire da 8 mesi dalla loro ultima programmazione in sala, cioè significativamente prima del termine della tradizionale finestra prevista per la pay-tv, nonché di quella dello SVOD. Da sottolineare come l’operatore on demand vanti già accordi simili in Canada con  Paramount Pictures, DreamWorks Animation e 20th Century Fox.

 

Fonte: Home Media Magazine

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI