You are here
Home > News > IN BREVE 17/07/14 – Locarno svela i contendenti al Pardo

IN BREVE 17/07/14 – Locarno svela i contendenti al Pardo

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: annunciati tutti i titoli nella selezione ufficiale della 67ma edizione del Festival svizzero, che si aprirà con Lucy di Luc Besson e onorerà, tra le altre, le attrici Juliette Binoche e Mia Farrow.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: annunciati tutti i titoli nella selezione ufficiale della 67ma edizione del Festival svizzero, che si aprirà con Lucy di Luc Besson  e onorerà, tra le altre, le attrici Juliette Binoche e Mia Farrow.

Festival-del-film-Locarno-poster-2014-660x330

ESERCIZIO

Agis Anec Lazio saluta la nomina di Giovanna Marinelli all’assessorato alla Cultura del Comune di Roma, e chiede risposte “irrimandabili” su temi che vanno dall’occupazione del Teatro Valle alla chiusura di tanti esercizi cinematografici cittadini. (Il Velino)

 

MERCATO INTERNAZIONALE

Il successo di Hunger Games apre le porte di Fox alla produttrice del franchise Nina Jacobson: la sua società Color Force ha infatti ottenuto un accordo di first look con Fox 2000 Pictures, con cui aveva già collaborato in occasione del franchise Diario di una schiappa. (Variety)

 

TECH

Arriva la Netflix degli eBook. A progettare il servizio è ovviamente Amazon, che starebbe testando un abbonamento da 10 dollari mensili chiamato Kindle Unlimited, con accesso appunto illimitato alle copie digitali dei libri fruibili dal suo apposito dispositivo di lettura. (Digitaltrends)

 

FESTIVAL

Arriva il programma completo del Festival internazionale del film di Locarno, che completa il quadro della 67ma edizione oltre ai riconoscimenti, già annunciati, per Juliette Binoche, Armin Miûeller-Stahl e Mia Farrow. (Cineuropa)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI