You are here
Home > News > IN BREVE 08/07/14 – Transformers batte Avatar in Cina

IN BREVE 08/07/14 – Transformers batte Avatar in Cina

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: un ottimo secondo weekend pone i robot alieni di paramount in pole position per battere il record di incassi segnati da Avatar nel 2009.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: un ottimo secondo  weekend pone i robot alieni di paramount in pole position per battere il record di incassi segnati da Avatar nel 2009.

optimus_prime

BOX OFFICE INTERNAZIONALE 

Nel suo secondo weekend di programmazione Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione è già record di incassi in Cina con $221.9 milioni di dollari raccolti, pari a 1,37 miliardi in valuta locale. Una cifra che di sicuro sara sufficiente a porlo al di sopra del traguardo segnato nel 2009 da Avatar, che chiuse a 1.39 miliardi di Yuan. (Variety)

 

MEDIA

Agcom segna un punto contro Google: il colosso del web avrebbe infatti accettato di rivelare il proprio fatturato in Italia, assicurandosi però la massima segretezza del dato. Continua il braccio di ferro sul SIC e sull’intenzione delle autorità italiane di far rientrare i ricavi di Big G nel computo totale degli introiti dei mezzi di comunicazione. (Punto Informatico)

Secondo Gartner, continuerà a essere in aumento per Pc, tablet, smartphone e cellulari, che arriveranno a 2,4 miliardi di unità vendute entro fine anno, in aumento di 4,2 punti percentuali rispetto all’anno precedente. (Key4Biz)

 

FESTIVAL

Programma più snello e nuove regole per il Festival internazionale del Film di ROma, che mette al centro il pubblico. Saranno infatti gli spettatori ad assegnare i premi della selezione ufficiale, estendendo la vocazione già presente nelle precedenti edizioni della kermesse. (RomaCinemaFest)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI