You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 18 giugno

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 18 giugno

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 18 giugno da Monuments Men a Il capitale umano.

1testata (3)

Sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano oggi troviamo Monuments Men, l’ultima pellicola diretta e interpretata da George Clooney uscita nei cinema lo scorso febbraio avvalendosi di un cast all-star composto da Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin. In fondo alla Top 10, l’ultimo posto è occupato dal thriller di Paolo Virzì Il capitale umano che, dopo aver raccolto 5,6 milioni di incasso al boxoffice nazionale, si è recentemente aggiudicato 7 David di Donatello tra cui quello prestigioso per il Miglior Film. Le posizioni intermedie vedono invece diversi titoli già in classifica settimana scorsa come, tra gli altri, il nuovo RoboCop, Jack Ryan – L’iniziazione (uscito in direct to digital) e film di guerra (che racconta la vera missione Redwing in Afghanistan nel 2005) Lone Survivor, la commedia di Carlo Verdone Sotto una buona stella. Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi 18 giugno, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

Diapositiva1

Ad oggi 10 giugno la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione Monuments Men, ossia la quinta pellicola da regista di George Clooney. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film racconta della storia – vera – di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una pellicola che, nonostante la squadra attoriale di gran richiamo (Bill Murray, Matt Damon, John Goodman, Cate Blanchett, oltre allo stesso Clooney), si è arrestato a 3,8 milioni di euro di incasso in Italia e quasi 155 milioni di dollari nel mondo.

Oltre a Monuments Men, rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica altri 5 film: Sotto una buona stellaLone SurvivorRoboCopJack Ryan – L’iniziazione che, saltando la release nelle sale, è stato distribuito direttamente in digital download, poi Saving Mr. Banks sui retroscena della lavorazione di Mary Poppins,

Le new-entry sono quattro: L’apprendista stregone (in promozione a 0,99 euro per il noleggio), Storia d’inverno, Una donna per amica, Il capitale umano.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI