You are here
Home > Cinema > Digitale > IN BREVE 20/06/14 – Presentate le anteprime di Cinè; un serial en français per Netflix

IN BREVE 20/06/14 – Presentate le anteprime di Cinè; un serial en français per Netflix

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: il biopic “Jimi: all is by my side”, “Barbecue”, “Walking on Sunshine” e “Per colpa delle stelle” tra le anteprime di Cinè, le Giornate Estive di Cinema di Riccione; secondo rumors, Netflix sarebbe pronta a investire nella produzione di un serial originale per il mercato francese.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: il biopic “Jimi: all is by my side”, “Barbecue”, “Walking on Sunshine” e “Per colpa delle stelle” tra le anteprime di Cinè, le Giornate Estive di Cinema di Riccione; secondo rumors, Netflix sarebbe pronta a investire nella produzione di un serial originale per il mercato francese.

logo-top-2014

 

MERCATO ITALIANO

Annunciati i titoli delle anteprime di Cinè, le Giornate Estive di Cinema di Riccione che per il quarto anno ospiteranno le convention delle principali distribuzioni italiane con i listini e anticipazioni dai principali film della prossima stagione cinematografica. Tra le proiezioni aperte al pubblico ci saranno “Jimi: all is by my side”,  biopic su Hendrix distribuito da I Wonder e diretto da John Ridley, già premio Oscar per la sceneggiatura di “12 anni schiavo”; “Barbecue”di Eric Lavain, distribuito da Academy Two, grande successo in Francia; “Walking on Sunshine”, una festa di matrimonio accompagnata da fantastica musica anni ’80, distribuito da Eagle Pictures. Riservata agli esercenti invece l’anteprima “Per colpa delle stelle”, regia di Josh Boone, distribuito da 20th Century Fox. (Cinè)

Indie Pictures si aggiunge alla lista delle distribuzioni che porteranno sugli schermi italiani i titoli presentati al Marché du Film del 67° Festival di Cannes, in uscita a partire nel secondo semestre del 2014. I film acquisiti sono sono “Out Of The Furnace”, già vincitore del Premio per il Migliore Esordio alla Regia o Opera seconda al Roma Film Fest; “Reach Me”, il nuovo film diretto da John Herzfeld con la coppia Silvester Stallone – Terry Crews; “These final hours”, pellicola apocalittica australiana presentata a La Quinzaine des Réalisateurs; “Monsters: Dark Continent”, adrenalinico sci-fi prodotto dal regista di Godzilla Gareth Edwards. (Indie Pictures)

 

MERCATO INTERNAZIONALE

Giunge alal conclusione CineEurope, la convention degli esercenti di tutta Europa. A chiudere presentando la cerimonia di premiazione, il CEO DreamWorks Animation Jeffrey Katzenberg. (The Hollywood Reporter)

 

VIDEO ON DEMAND

Una serie originale tutta francese per Netflix? Secondo indiscrezioni il portale di streaming ad abbonamento avrebbe instaurato nei mesi scorsi trattative con i produttori francesi per la realizzazione di un serial destinato al mercato locale, in cui il servizio debutterà a settembre. Non è confermata tuttavia l’effettiva produzione del contenuto, soprattutto in tempo per il debutto in terra gallica. (Digital TV Europe)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI