You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 13 maggio

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 13 maggio

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 13 maggio

1testata (3)

Sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano, oggi troviamo la new-entry The Butler, ossia il biopic diretto da Lee Daniels sul longevo maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen interpretato dal premio Oscar Forrest Whitaker. In fondo alla Top 10 l’ultima posizione è occupata dalla commedia targata Warner Bros. Il Grande Match con Robert De Niro e Sylvester Stallone nei panni di due pugili attempati mentre le posizioni intermedie vedono, tra gli altri, il fantasy Ender’s Game, il film per famiglie A spasso con i dinosauri, il thriller di Ridley Scott The Counselor, il visionario film diretto e interpretato da Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty . Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

Diapositiva1

Ad oggi 13 maggio, la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione la new-entry The Butler: il film biografico sul maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen in servizio per più di 30 anni. Uscita negli Stati Uniti lo scorso agosto e in Italia a gennaio, nonostante la storia di richiamo e il cast stellare (Oprah Winfrey, Forest Whitaker, Jane Fonda tra gli altri), la pellicola venne totalmente snobbata dagli Oscar: nemmeno una nomination. Ai botteghini internazionali il film incassò globalmente 176 milioni di dollari e in Italia ha superato i 5 milioni di euro.

Rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica 6 film: il thriller di Ridley Scott The Counselor – Il Procuratore (seconda settimana in Top 10), la commedie di e con Pieraccioni Un fantastico via vai (seconda settimana), il fantasy Ender’s Game con Harrison Ford ed Asa Butterfield (seconda settimana),  il visionario film diretto e interpretato da Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty (sesta settimana), Un boss in salotto (quarta settimana), l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif La mafia uccide solo d’estate (ottava settimana!).

Le new-entry sono 3: Last Vegas, A spasso con i dinosauri, Il Grande  Match.

Fonte: iTunes

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI