You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale – Nexo propone Masterclass Live

Contenuti alternativi per le sale – Nexo propone Masterclass Live

Nexo Digital arricchisce la propria offerta di contenuti alternativi per le sale con Masterclass Live. Come suggerisce il nome, l’iniziativa consiste nella diretta di incontri-lezioni con professionisti, artisti, esperti, giornalisti a precedere la proiezione di film.

A margine di opere teatrali, concerti musicali, balletti, mostre d’arte, dirette dei grandi eventi (vedi la recente canonizzazione dei Papi) e appuntamenti sportivi, Nexo Digital arricchisce la propria offerta di contenuti alternativi per le sale con Masterclass Live. Come suggerisce il nome, l’iniziativa consiste nella diretta di incontri-lezioni con professionisti, artisti, esperti, giornalisti a precedere la proiezione di film.

freda_poster_web

Il primo appuntamento con le Masterclass Live è fissato per il 27 maggio alle ore 20.30 con un incontro con Freda Kelly: la leggendaria segretaria dei Beatles racconterà della sua esperienza di 11 anni come punto di riferimento assoluto del fanclub più importante della storia del rock nonché amica fidata dei quattro membri della band John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. L’incontro, che si terrà a Milano e sarà moderato dal giornalista e critico musicale Gino Castaldo, verrà trasmesso in diretta via satellite nelle sale italiane del network gestito da Open Sky Cinema (qui l’elenco dei cinema coinvolti).

A seguire la Masterclass verrà proiettato il documentario del 2013 su Freda Kelly (uno dei pochi film che ha avuto il pieno sostegno dei Beatles tanto da essere accompagnato dalle musiche originali dei quattro) diretto da Ryan White e intitolato titolo Freda- La segretaria dei Beatles.

Masterclass Live è un’iniziativa di Nexo Digital in collaborazione con Eventidigitali e con il supporto tecnologico di Open Sky Cinema.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI