You are here
Home > News > IN BREVE 05/05/14 – The Amazing Spider-Man 2 debutta negli USA con 92 milioni; nuovo look per Vine

IN BREVE 05/05/14 – The Amazing Spider-Man 2 debutta negli USA con 92 milioni; nuovo look per Vine

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: esordio da meno di 100 milioni per il secondo capitolo della nuova saga dedicata dall’Uomo Ragno, che però si attesta 369 milioni di dollari a livello globale; nuove sezioni per esplorare i trend e i contenuti più popolari di Vine, l’app video di Twitter.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: esordio da meno di 100 milioni per il secondo capitolo della nuova saga dedicata dall’Uomo Ragno, che però si attesta 369 milioni di dollari a livello globale; nuove sezioni per esplorare i trend e i contenuti più popolari di Vine, l’app video di Twitter.

vine nuovo sito

 

BOX OFFICE INTERNAZIONALE

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro debutta con 92 milioni di dollari al botteghino statunitense, guadagnandosi il primo posto nella classifica del weekend, sopra alla commedia romantica Tutte Contro Lui (arrivata a un totale di 47 milioni in dieci giorni) e al film a tematica religiosa Heaven is for Real. Resiste al quarto posto il cinecomic Marvel  Captain America: The Winter Soldier. Al di fuori degli USA il secondo capitolo della nuova saga dedicata all’Uomo Ragno ha incassato 277 milioni, per un incasso complessivo di 369 milioni di dollari raccolti in tutti i Paesi d’uscita. (ScreenWEEK)

 

FESTA DEL CINEMA

Anche Sky entra a far parte della Festa del Cinema, il grande evento promozionale del settore nostrano della settima arte che consentirà a tutti di recarsi in sala a prezzo ridotto dall’8 al 15 maggio. Per l’occasione l’emittente italiana porterà infatti sul grande schermo una sua produzione, Amore oggi, commedia realizzata dal collettivo “Inception”, realtà nata sul web per iniziativa di filmmaker e autori giovanissimi. (Il Giornale dello Spettacolo)

 

COPYRIGHT

L’Italia fuori dalla watchlist degli USA in materia di pirateria. Il nostro Paese non è più nel rapporto “Special 301”,  stilato dall’Office of United States Trade Representative per puntare il dito contro i Paesi stranieri a più alto rischio per quanto riguarda le infrazioni al copyright. A determinare l’upgrade sarebbe stato il nuovo regolamento AGCOM sulla tutela del diritto d’autore, nonché il costante lavoro dell’a rappresentanza italiana a Washington, come rivendicato dall’ambasciatore Claudio Bisogniero. (Punto Informatico)

 

TECH

Google avanza col progetto Fiber: il servizio è stato testato con successo in 34 città dove Big G intende estendere la propria presa come provider di connessione ad alta velocità. Mancano solo le trattative sui permessi che stabiliranno in quali location arriverà effettivamente la banda super-veloce del colosso del web. (Digital TV Europe)

Nuovo look per il sito di Vine, l’app di Twitter per l’editing e la condivisione di mini-video da 6 secondi l’uno. Sarà così più facile esplorare anche da desktop i contenuti più popolari e i trend del momento. (Vine.co)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI