You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Cinetel, primo trimestre 2014: incassi +12%, presenze +13% [INFOGRAFICA]

Cinetel, primo trimestre 2014: incassi +12%, presenze +13% [INFOGRAFICA]

Un guadagno di 193,43 milioni di euro e 30,39 milioni di biglietti staccati: ecco il bilancio del botteghino italiano nei primi 3 mesi del 2014. Un’annata che comincia dunque in positivo rispetto allo stagione precedente, con un aumento percentuale di 12 punti percentuali per quanto riguarda gli incassi e del 13% per le presenze.

Un guadagno di 193,43  milioni di euro e 30,39 milioni di biglietti staccati: ecco il bilancio del botteghino italiano nei primi 3 mesi del 2014. Un’annata che comincia dunque in positivo rispetto allo stagione precedente, con un aumento percentuale di 12 punti percentuali per quanto riguarda gli incassi e del 13% per le presenze. A guidare il successo del box office sono ancora una volta le commedie italiane: se ne trovano ben tre nella top 10 di gennaio-marzo, con Un Boss in Salotto (WB) in testa su tutti gli altri titoli, seguito da The Wolf of Wall Street (01 Distribution) di Martin Scorsese e da Sotto una Buona Stella (Filmauro/Universal). Da notare la presenza in vetta alla classifica anche di un quarto titolo nostrano, Il Capitale Umano di Paolo Virzì, film insieme di genere e d’autore che è riuscito ad affermarsi presso il pubblico come già l’anno scorso accadde a La Migliore Offerta di Tornatore.

box office ita q1 2014

Ecco la nostra infografica che riassume tutti i risultati del primo trimestre del box office italiano.

box office ita q1 2014 confronto_

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI