You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Captain America: The Winter Soldier, si prevede un esordio da record negli USA

Captain America: The Winter Soldier, si prevede un esordio da record negli USA

Le previsioni migliori sono di un weekend di esordio da 90 milioni, che permetterebbe al cinecomic Marvel di superare il traguardo di aprile stabilito nel 2011 dal quinto capitolo della saga di Fast & Furious 5.

Ieri Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha infiammato gli animi di tutti i fan di supereroi e fumetti rivelando di voler creare un universo di personaggi e adattamenti per il grande schermo capace di generare nuovi cinecomic fino al 2028. Intanto però l’appuntamento immediato è con il debutto in patria di Captain America – The Winter Soldier, secondo dei film dedicati all’iconico super soldato. Distribuito la scorsa settimana in 32 mercati, tra cui l’Italia, il titolo ha già incassato oltre 75 milioni di dollari e ora punta a scuotere il box office USA, dove si attende un esordio da 90 milioni o più. Secondo le previsioni, si tratterà del migliore weekend di uscita mai registrato nel mese di aprile, capace di superare il traguardo stabilito nel 2011 dal franchise Universal Fast & Furious 5.

captain america the winter soldier

A sostenere i pronostici è anche il buon risultato ottenuto finora a livello internazionale. Captain America – The Winter Soldier ha già raccolto quasi il doppio rispetto agli incassi realizzati dal primo film negli stessi Paesi in cui è uscito la scorsa settimana, probabilmente grazie a quello che è stato già ribattezzato sulla stampa come effetto Avengers. Oggi alla lista dei territori si aggiungono mercati di primo piano quali Russia, Australia e Cina, cui bisogna aggiungere anche una release IMAX che comprende 668 cinema in tutto il mondo: lo sforzo distributivo più ampio sostenuto in day-and-date a livello globale per questo tipo di formato.

Non tutte le stime sono però così ottimiste: alcuni analisti prevedono un debutto in patria non superiore agli 85 milioni di dollari, soprattutto a causa del numero limitato di studenti in vacanza per lo spring break.

In Italia, l’ultimo cinecomic Marvel ha debuttato con poco meno di 3 milioni di euro e ha cominciato questo nuovo finesettimana lungo arrivando ieri a un totale di 3,7.

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI