You are here
Home > News > IN BREVE 18/04/14 – Veronica Mars, Netflix e Snapchat premiati dalla PGA; Noah guarda agli Oscar

IN BREVE 18/04/14 – Veronica Mars, Netflix e Snapchat premiati dalla PGA; Noah guarda agli Oscar

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: crowdfunding, video on demand e messaggistica istantanea per mobile tra i protagonisti dei premi della Producers Guild of America dedicati al digitale; partenza anticipata per la campagna Oscar del kolossal biblico firmato da Darren Aronofsky per Paramount.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: crowdfunding, video on demand e messaggistica istantanea per mobile tra i protagonisti dei premi della Producers Guild of America dedicati al digitale; partenza anticipata per la campagna Oscar del kolossal biblico firmato da Darren Aronofsky per Paramount.

 

veronica-mars-movie-poster

 

MERCATO ITALIANO

Approvato all’unanimità il nuovo statuto e la proposta di riforma organizzativa dell’Agis. Nel ricostituito ruolo di segretario generale ci sarà Lorenzo Pestellini. Tra i punti al centro del nuovo corso, anche il potenziamento di Unioni regionali e il riconoscimento del ruolo centrale delle Federazioni nazionali settoriali. (Il Giornale dello Spettacolo)

 

MERCATO USA

Spider-Man, X-Men, Captain America, Godzilla: supereroi e supermostri sono la carta di Hollywood per conquistare il botteghino estivo e tentare di attrarre nuovamente il pubblico più giovane al cinema, invertendo il trend della minor frequenza in sala degli adolescenti, rilevato dalla MPAA. Problema per altro comune anche al mercato italiano. (Variety)

Sbarcata da poco nelle sale USA, e italiane, la biblica arca di Noah naviga già verso gli Academy Awards con una precoce campagna promozionale per gli Oscar 2014. (Variety)

Non solo Gravity e grandi film hollywoodiani: per i suoi riconoscimenti dedicati al digitale, Producers Guild of America ha deciso di premiare le realtà più vivaci del web: tra i vincitori compaiono infatti il crowdfunding di Veronica Mars, i serial realizzati direttamente per il VOD di Netflix e addirittura il servizio di messaggistica istantanea Snapchat. (The Wrap)

Lionsgate rivoluziona il suo ramo marketing. Lascia lo studio Nancy Kirkpatrick, alla guida dell’unità dedicata all’acquisita Summit Entertainment. (The Los Angeles Times)

 

VIDEO ON DEMAND

Arriva in Francia e Germania lo streaming di Popcornflix, servizio gratuito di on demand offerto dal venditore americano Screen Media Ventures. (Broadband TV News)

 

TECH

Curiosi di provare i Google Glass? Big G lancia un servizio che consentirà ai potenziali acquirenti i provare l’intera collezione di occhiali high-tech in vista dell’acquisto, senza nessun costo. (TechCrunch)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI