You are here
Home > Cinema > Digitale > IN BREVE 11/04/14 – Esercenti contro la pressione fiscale “abnorme”; la UE su copia privata

IN BREVE 11/04/14 – Esercenti contro la pressione fiscale “abnorme”; la UE su copia privata

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: concluso l’incontro ANEC “Economia e sviluppo della sala cinematografica”. Tra gli obiettivi emersi, la riduzione dei balzelli fiscali che minano la redditività del settore.   MERCATO ITALIANO – PRODUZIONE La AMBI Pictures si lancia nell’animazione: produrrà un lungometraggio intitolato East End, scritto e diretto…

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: concluso l’incontro ANEC “Economia e sviluppo della sala cinematografica”. Tra gli obiettivi emersi, la riduzione dei balzelli fiscali che minano la redditività del settore.

sala2

 

MERCATO ITALIANO – PRODUZIONE

La AMBI Pictures si lancia nell’animazione: produrrà un lungometraggio intitolato East End, scritto e diretto da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci  e Luca Scanferla. Si tratta del primo progetto non live action per lo studio italiano, guidato dal produttore Andrea Iervolino e da Monika Bacardi. (The Hollywood Reporter)

 

MERCATO ITALIANO – ESERCIZIO

Si è conclusa la tre giorni organizzata a Sarteano dall’Associazione nazionale degli esercenti. Dall’incontro, intitolato “Economia e sviluppo della sala cinematografica” sono emersi gli obiettivi che la categoria ha intenzione di perseguire a livello aziendale, associativo e sul piano dell’intervento pubblico. Tra questi,  il rilancio del ruolo sociale e aggregativo dei cinema, l’adozione di nuove strategie di comunicazione tese a sfruttare social network e new media, la richiesta alle istituzioni di alleggerire una pressione fiscale ritenuta abnorme, eccessiva e illogica. (ANEC)

 

COPYRIGHT

UE: la copia pirata non è da conteggiarsi nella copia privata. Arriva la sentenza della Corte di Giustizia Europea che potrebbe incidere in modo non indifferente sui metodi con cui la Siae calcola i compensi dovuti dai produttori di dispositivi e supporti che consentono la riproduzione dei prodotti audiovisivi. (Il Fatto Quotidiano)

 

MEDIA

Telecom Italia e Gruppo Espresso si alleano per dar vita al primo operatore di rete per la televisione digitale terrestre. (Prima Online)

YouTube: le visualizzazioni dei programmi tv  sul portale sono cresciute del 35% nel 2013. L’hub video di Google mette in campo i numeri che tendono la mano ai media tradizionali, con cui sembra ormai cercare integrazione più che belligeranza. (Variety)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI