You are here
Home > News > IN BREVE 20/03/14 – Il Regno Unito spinge sul tax credit; Nastri d’Argento e Web

IN BREVE 20/03/14 – Il Regno Unito spinge sul tax credit; Nastri d’Argento e Web

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: in Gran Bretagna aumenta la quota dei budget cinematografici soggetta a credito d’imposta e diminuiscono gli obblighi di spesa sul territorio nazionale; i giornalisiti cinematografici premiano “Una mamma imperfetta” e la serialità per il web.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: in Gran Bretagna aumenta la quota dei budget cinematografici soggetta a credito d’imposta e diminuiscono gli obblighi di spesa sul territorio nazionale; i giornalisiti cinematografici premiano “Una mamma imperfetta” e la serialità per il web.

Una-mamma-imperfetta

MERCATO NAZIONALE

Rai Cinema e Giorgio Armani annunnciano una collaborazione per “Films of City Frames”, progetto che prevede la realizzazione di sei corti d’autore da parte di altrettanti studenti di prestigiose scuole di cinema. Vai alla notizia su ASCA

Nasce il Nastro d’Argento web, nuovo premio istituito dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani per premiare il mondo dei serial nati per l’online. Ad aggiudicarselo e il popolare “Una mamma imperfetta”, di Ivan Cotroneo. Vai alla notizia su Cinemagazine

 

MERCATO INTERNAZIONALE

Il governo britannico annuncia modifiche al tax credit cinematografico che porteranno al 25% la quota detraibile dei budget di produzione. La percentuale si applicherà solo ai primi 33 milioni di sterline per cui verrà richiesto lo sgravio fiscale, mentre per il resto dei titoli sostenuti il tetto delle riduzioni rimarrà al 20%. Diminuiscono anche gli obblighi di spesa sul territorio nazionale che scendono dal 25 al 10% del budget.  Vai alla notizia sul Los Angeles Times

 

HOME VIDEO

In vendita da un paio di giorni, “Frozen” è già diventato il film per l’infanzia di maggior successo di sempre sul portale di ecommerce Amazon. Vai alla notizia su  The Wrap

 

MEDIA

Il boom del mobile è anche nella pubblicità: nel 2013 la raccolta di smartphone e tablet è cresciuta del 105%,  arrivando ai 18 miliardi di dollari. Lo rivela una ricerca di eMarketer che prevede un ulteriore balzo per l’anno in corso.  Vai alla notizia su Key4Biz

La pay-tv statunitense continua a perdere abbonati, ma l’industria non sembra ancora preparata al trend. Quali le conseguenze del cord cutting? Vai all’analisi su Variety

 

FESTIVAL

Il Sundance lancia un laboratorio per aspiranti creatori di serie tv, anche digitali e destinate al web. Vai alla notizia su Variety

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI