You are here
Home > News > IN BREVE 11/03/14 – iTunes cerca l’esclusività; Twitter diventa roba da museo

IN BREVE 11/03/14 – iTunes cerca l’esclusività; Twitter diventa roba da museo

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: lo store online di Apple vaglia nuove strategie per rispondere all’esplosione dello streaming legale; Twitter sostiene in Europa la #MuseumWeek

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: lo store online di Apple vaglia nuove strategie per rispondere all’esplosione dello streaming legale; Twitter sostiene in Europa la  #MuseumWeek

spotifyitunes

 

MERCATO INTERNAZIONALE

Kristen Finney nominata da 20th Century Fox TV Distribution a  vicepresidente senior del settore  Pay TV e  SVOD a livello mondiale. Si occuperà delle piattaforme di video on demand ad abbonamento di diverse aree, tra cui l’Italia. Vai alla notizia su The Wrap

 

VIDEO ON DEMAND

Il colosso mediatico Comcast continua a rafforzare la propria offerta VOD. Aggiungerà al catalogo i film e i serial di Sony. Vai alla notizia su Home Media Magazine

Net neutrality: secondo Verizon, l’imposizione di un sovraccosto a Netflix per il traffico generato era una misura inevitabile. Vai alla notizia su Home Media Magazine

Una serie animata per bambini prodotta da una compagnia di tablet. Lo ha fatto Fuhu con Albert & Junior, storia di un bimbo e del suo piccolo amico mobile. Vai alla notizia su The Hollywood Reporter

 

MEDIA

Samsung e Vizio sono i leader americani del mercato delle smart tv. Vai alla notizia su Broadband tv News

 

SOCIAL

Twitter? Roba da museo! La piattaforma di micro-blogging si allea con gallerie e poli di tutta Europa per la #MuseumWeek. Prevista anche la produzione di contenuti pensati specificamente per il social network. Vai alla notizia su TechCrunch

 

MUSICA

iTunes, dopo aver rivoluzionato l’industria discografica, subisce a propria volta le conseguenze dell’evoluzione tecnologica: con profitti messi a rischio da servizi di streaming musicale come Spotify, tenta la strada delle uscite in esclusiva. Vai all’analisi su The Los Angeles Times

Arriva un altro grande player nel campo dello streaming musicale. Samsung lancia la sua web radio “Milk Music”. Vai alla notizia su Key4Biz

 

CROWDFUNDING

La piattaforma tedesca di crowdfunding Companisto si espande in Europa. Vai alla notizia su GigaOM

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI