You are here
Home > Cinema > Digitale > Contenuti alternativi per le sale – Nexo porta al cinema gli sport estremi

Contenuti alternativi per le sale – Nexo porta al cinema gli sport estremi

Per la sola giornata di mercoledì 26 febbraio, porta nei cinema Imagine – Una vita al limite: film sugli sport estremi

Non solo opere teatrali, concerti musicali, balletti o mostre d’arte. Per arricchire l’offerta di multiprogrammazione delle sale cinematografiche resa possibile grazie ai sistemi di proiezione digitale, Nexo Digital punta anche sullo sport. O meglio sugli sport estremi. Per la sola giornata di mercoledì 26 febbraio, la società propone infatti nella consolidata formula della proiezione-evento il film Imagine – Una vita al limite.

NDG_IMAGINE_poster_web

Diretto da Thierry Donard (regista specializzato nella ripresa di sport e sci estremo dal 1993),  Imagine – Una vita al limite è un film della durata di 95 minuti, realizzato appositamente per essere proiettato su grande schermo, che documenta le spettacolari performance tra sci, snowboard, extreme surfing, speed riding e wingsuit flying nella cornice di paesaggi mozzafiato dalle vette innevati alle onde degli oceani. Imagine – Una vita al limite viene distribuito per la sola giornata di mercoledì 26 febbraio da Nexo in 116 sale cinematografiche: qui l’elenco completo.

Presentato da Nuit De La Glisse, Imagine – Una vita al limite mostra imprese sportive al limite e prove fisiche estreme di sci-alpinismo o riders ski, di speed riding (specialità che unisci gli sci a un piccolo parapendio), snowboard, wingsuit flying (lancio con paracadute con una particolare tuta alare), kitesurfing (variante del surf con acquilone) e Stand up Paddle.

Negli anni passati, Nexo Digital aveva già proposto proiezioni-evento di film sportivi. Nel 2012, ad esempio, la società aveva portato nelle sale cinematografiche Fastest – Il più veloce: un documentario del 2011 diretto da Mark Neale. Narrato dall’attore scozzese Ewan McGregor, il film raccontava le gare e i retroscena del Moto GP tra il 2010 ed il 2011 seguendo in particolare i personaggi-piloti di Valentino Rossi, poi Jorge Lorenzo, Max Biaggi, Casey Stoner e Sete Gibernau. Andando ancora più indietro nel tempo, sul fronte live, invece, nel 2011 era stata mostrata in via satellite e in 3D la diretta della partita di basket NBA tra gli Atlanta Hawks e i Boston Celtics mentre nel 2010, in diretta e sempre in 3D, la finale maschile del più prestigioso torneo di tennis al mondo: il Roland Garros.

Fonte: Nexo Digital

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI