I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 13 gennaio

Dal numero 1 occupato dall’action fantascienfico R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà di Robert Schwentke con protagonisti Ryan Reynolds e Jeff Bridges (Universal Home Entertainment), alla 10^ posizione che vede il thriller basato sui romanzi scritti da James Patterson Alex Cross (01 distribution), passando per il fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (20th Century Fox), la commedia indipendente del 2009 Sunshine Cleaning (Eagle Pictures H.E.) e l’animazione de I Puffi 2, ecco i 10 titoli più acquistati in digital download sulla piattaforma Apple in Italia.

Ad oggi lunedì 13 gennaio, la classifica dei film più scaricati su iTunes vede in prima posizione R.I.P.D.-Poliziotti dell’aldilà (Universal Home Entertainment) con protagonisti Ryan Reynolds e Jeffrey Bridges. Puntando su un mix di generi tra action, sci-fi e azione, il film tratto dall’omonima serie a fumetti di Peter Lenkov pubblicata dalla Dark Horse avrebbe voluto creare un successo simile alla saga di Man in Black ma si è fermato a un incasso globale di soli $78 milioni di dollari. Uscito a luglio, in 3D, nelle sale americane, in Italia è stato distribuito a settembre raccogliendo anche da noi un risultato non particolarmente positivo di 77mila dollari. Il numero 1 in questa classifica dimostra invece un certo interesse per un film per la visione casalinga di un film snobbato in sala.

Il resto delle posizioni della Top 10 è ben suddiviso tra le varie case di distribuzione. Warner Bros. ha in classifica due titoli: lo sci-fi Elysium e la pellicola d’animazione I Puffi 2, disponibili in digital download rispettivamente da dicembre e inizio gennaio. Anche per Eagle Pictures H.E. i film sono due: lo storico A Royal Affair e la commedia indipendente del 2009 Sunshine Cleaning disponibile in noleggio al prezzo promozionale di 0,99 €. E due sono i film anche per Fox: le uscite recenti di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri e In Trance. Infine, sia Cecchi Gori HV che 01 distribution detengo un titolo a testa: il primo la commedia italiana Viaggio sola che sta dimostrando un’ottima tenuta considerando che il film è acquistabile sulla piattaforma Apple da fine ottobre, il secondo il thriller Alex Cross.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.