Contenuti alternativi per le sale – Hamlet, dal National Theatre di Londra

Dopo il successo del Macbeth di Kenneth Branagh, Nexo Digital continua a portare nei cinema italiani alcuni dei più importanti spettacoli del prestigioso National Theatre di Londra: il 28 gennaio è dunque la volta di un altro dramma shakespeariano, quello di Hamlet, questa volta per la regia di Nicholas Hytner e con protagonista Rory Kinnear (celebre  attore  inglese  che ha lavorato  con la  Royal  Shakespeare  Company).


A 450 anni dalla nascita di William Shakespeare, Hamlet verrà proiettato per la sola giornata di martedì 28 gennaio 2014, in oltre 90 cinema di tutta Italia: qui l’elenco completo delle sale coinvolte.

Un appuntamento unico (anche perché è la prima volta che in Italia viene proposta nei cinema italiani una rassegna con la stagione del National Theatre londinese) o meglio «una serata da ammirare e ricordare» come l’ha definita il Guardian.

Lo spettacolo di Hamlet è l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “National Theatre Live al Cinema” curata da Nexo Digital che ha compreso in tutto 4 spettacoli. Il debutto è stato lo scorso ottobre con The Audience scritto da Peter Morgan e diretto da Stephen Daldry con Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, seguito dal Macbeth con protagonisti Alex Kingston e l’acclamato Kenneth Branagh che ha curato anche la regia insieme a Rob Ashford (19 novembre 2013) e poi ancora il Frankenstein per la regia di Danny Boyle con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller (10 dicembre 2013).

Tutti gli spettacoli sono stati proiettati in lingua originale e con sottotitoli in italiano.

Fonte: Nexo

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.