You are here
Home > Cinema > È ufficiale: Jerry Bruckheimer firma per tre anni con Paramount Pictures

È ufficiale: Jerry Bruckheimer firma per tre anni con Paramount Pictures

Dopo il “divorzio” tra il produttore Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Pictures, il cui accordo scade alla fine di quest’anno e non è stato rinnovato, uno dei nomi di potenziali partner sin da subito circolati è stato quello di Paramount Pictures, già casa di due importanti produttori come Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian. È arrivata poco fa l’ufficialità…

Dopo il “divorzio” tra il produttore Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Pictures, il cui accordo scade alla fine di quest’anno e non è stato rinnovato, uno dei nomi di potenziali partner sin da subito circolati è stato quello di Paramount Pictures, già casa di due importanti produttori come Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Jerry-Bruckheimer-disney

È arrivata poco fa l’ufficialità tramite comunicato stampa. Paramount e Bruckheimer hanno raggiunto un accordo e il produttore ha firmato un contratto triennale che garantirà a Paramount la prelazione sui prodotti cinematografici che proporrà allo studio e avrà inizio a partire dal prossimo aprile. Ad annunciarlo Brad Grey, CEO dello studio, e lo stesso Bruckheimer.

La prima nuova pellicola sul piatto della ritrovata collaborazione è il nuovo capitolo della popolare saga Beverly Hills Cop, uno dei grandi successi del produttore, che è stato scritto per Eddie Murphy da Josh Appelbaum e André Nemec. Si ritorna inoltre a parlare di Top Gun 2, che è in fase di sviluppo con la Skydance Productions e vedrà il ritorno di Tom Cruise nel ruolo che l’ha reso celebre in tutto il mondo. Sia Top Gun che i primi due capitoli di Beverly Hills Cop sono stati realizzati da Bruckheimer insieme alla Paramount durante la loro prima collaborazione, durata fino al 1987.

Brad Grey:

“Jerry Bruckheimer è uno dei più creativi e prolifici produttori cinematografici della storia. Il suo stile ha attratto milioni di spettatori in tutto il mondo, e siamo elettrizzati di riaverlo nella famiglia Paramount.”

Bruckheimer:

È incredibile poter tornare alla Paramount. Non vedo l’ora di poter lavorare con Brad Grey e la sua squadra.”

La carriera di Bruckheimer è costellata di enormi successi. Insieme a Paramount ha prodotto anche Flashdance, mentre con Buena Vista ha realizzato le saghe di National Treasure e Pirati dei Caraibi. I suoi film hanno collezionato 41 nomination agli Oscar e 6 statuette, 23 nomination ai Golden Globe e raccolto in tutto il mondo oltre 16 miliardi di dollari tra incassi cinematografici e vendite homevideo. Ben 19 pellicole che portano la sua firma hanno superato negli USA la soglia psicologica dei 100 milioni di dollari in quartant’anni di carriera.

Fonte: deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI