Contenuti alternativi per le sale – Microcinema propone Pompei

Solo per le giornate del 25 e 26 novembre la società Microcinema distribuirà nei cinema italiani Pompei, un documentario-evento realizzato dal prestigioso British Museum di Londra grazie a cui si è ricostruita la storia della devastante eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 D.C.

Partendo dal copioso materiale raccolto per la mostraLife and death in Pompeii and Herculaneum” ospitata al celebre museo inglese, Pompei racconta i retroscena, la vita e le tradizioni degli abitanti della cittadina campana di allora. Attraverso la narrazione del direttore del British Museum Neil MacGregor, lo spettatore sarà accompagnato in un viaggio tra le gli oggetti quotidiani e i reperti dell’epoca e, grazie a delle accurate ricostruzioni in post-produzione, saranno ricreati gli scenari prima dell’eruzione dalle vie, alle case, fino agli abitanti colti improvvisamente dalla tragedia.

È la prima volta in Italia che una produzione video del British Museum di Londra viene distribuita nei cinema che hanno risposto bene a questo prodotto: Pompei sarà infatti proposto in più di 100 sale su suolo nazionale, qui l’elenco completo.

Il film-evento legato alle più importanti mostre d’arte dello scenario internazionale è un contenuto alternativo che su cui le sale hanno iniziato a puntare, si veda anche la rassegna EXHIBITION Grande Arte al cinema che un altro soggetto attivo nella distribuzione di contenuti digitali ed alternativi per i cinema come NEXO digital ha organizzato in questo 2013.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.