You are here
Home > Cinema > Warner Bros: dopo Legendary, entra ufficialmente quale nuovo partner la RatPac-Dune Entertainment

Warner Bros: dopo Legendary, entra ufficialmente quale nuovo partner la RatPac-Dune Entertainment

La major stringe un nuovo accordo di coproduzione dal valore di 450 milioni di dollari con lo studio di Brett Ratner, e riempie così il “vuoto” finanziario lasciato dalla Legendary Entertainment, passata a collaborare da luglio con Universal.

Dopo l’annuncio, rilasciato lo scorso luglio, della fine della lunga intesa con la casa di produzione Legendary Entertainment, Warner Bros. ha annunciato in via ufficiale l’accordo che la legherà a un nuovo partner, di cui si era già parlato all’indomani della rottura. Si tratta della RatPac-Dune Entertainment del regista Brett Ratner, che in base a questa nuova collaborazione contribuirà a finanziare ben 75 progetti con un’immissione di capitale pari a 450 milioni di dollari.

Warner_Bros

Come annunciato dal CEO di Warner, Kevin Tsujihara, e dallo stesso Ratner insieme a Steven Mnuchin e James Packer per la casa di produzione, l’accordo prenderà avvio già dal prossimo 4 ottobre con l’attesissimo Gravity, di Alfonso Cuarón, e proseguirà il 25 dicembre con l’uscita statunitense di Grudge Match. Prima di  RatPac-Dune Entertainment, Warner Bros ha stretto partnership simili appunto con la Legendary di Thomas Tull (da cui sono nati titoli per altro di grande  successo quali Il Cavaliere Oscuro,Inception, Una Notte da Leoni e L’Uomo d’Acciaio) e con  Village Roadshow Pictures.

“Siamo lieti di cominciare il rapporto con RatPac-Dune Entertainment” – ha dettoTsujihara commentando la nuova intesa – “Questo accordo conferisce maggior forza e flessibilità al nostro ramo cinema, e ci consente un’abilità ancora maggiore nella gestione del rischio per la produzione di film di intrattenimento di alta qualità destinati al pubblico mondiale. Siamo ansiosi di lavorare con il loro team mentre procediamo in questa partnership dall’organizzazione davvero esemplare”.

Ecco invece le dichiarazioni di Mnuchin, della  RatPac-Dune:

 “Warner Bros Pictures vanta una scia di successi da record, compresi alcuni dei principali franchise cinematografici, le migliori relazioni con la comunità creativa e un talentuoso team di esecutivi”.

Ratner e Packer, infine, hanno confermato l’entusiasmo per la partnership con la major e la speranza di un lunga collaborazione mutualmente vantaggiosa.

 

Fonte: Deadline

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI