You are here
Home > Cinema > Digitale > Social network nel 2013: i numeri di Facebook, Twitter, G+ & co in infografica

Social network nel 2013: i numeri di Facebook, Twitter, G+ & co in infografica

Il peso relativo in termini di utenti complessivi, ma anche altri indicatori importanti come la composizione demografica, gli accessi da mobile e i fake: ecco un’infografica che riassume lo stato al 2013 di Facebook, Twitter, G+, LinkedIn, Instagram e Pinterest.

Il web è sempre più social, e questa non è una novità. Ma quali sono le caratteristiche e i trend dominanti nel vasto popolo che affolla Facebook, Twitter, G+ e via dicendo a livello mondiale? Ha provato a riassumerlo Digital Insights in un’infografica che racchiude alcuni dei dati salienti riguardo a diverse piattaforme nel 2013. Ne emerge, ma non è una sorpresa, che Facebook è la rete sociale online più gettonata, con 1,15 miliardi di utenti complessivi. Seguono, ormai a pari merito, la piattaforma di micro-blogging e lo strumento social di Google, mentre ad ampia distanza troviamo il network professionale LinkedIn e il servizio di photosharing Instagram.

social network peso relativo utenti al 2013

Altri indicatori rilevanti sono l’incidenza del mobile, usato ad esempio da ben 751 milioni di utenti per accedere a Facebook, o il numero d account fake, che per Twitter si stima siano 20 milioni.  Ecco di seguito l’infografica con i numeri dei principali social network a livello mondiale:

social-media-facts-2013_525a69cdede3b_w587-1

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI