You are here
Home > Cinema > Digitale > Toei apre un canale negli Stati Uniti grazie alla Rete e all’IPTV

Toei apre un canale negli Stati Uniti grazie alla Rete e all’IPTV

Lo studio cinematografico e di animazione offrirà i suoi titoli al pubblico americano al costo di un abbonamento mensile di 20 dollari. Ma per vedere i programmi sarà necessario possedere un’apposita apparecchiatura e… conoscere il giapponese.

Ecco una notizia che molti appassionati di anime vorrebbero sentir annunciare nel proprio Paese: la nota casa cinematografica giapponese Toei, aprirà negli Stati Uniti un proprio canale televisivo grazie all’online e alla tecnologia dell’IPTV. Il modello scelto è quello dell’abbonamento, in quanto l’offertta della distribuzione sarà accessibile dagli utenti residenti negli USA al costo di 20 dollari al mese, più 9,99 dollari richiesti per il noleggio dell’apposito decoder.

Rider40th 

Tra i prodotti che saranno messi a disposizione della nuova audience, un assortimento di serie animate e live action, quale la famosa Kamen Rider, ma anche nuove uscite cinematografiche e titoli di catalogo. Qui però arriva la notizia meno buona: nel primo anno di operatività il Toei Japan Channel sarà rigorosamente in lingua originale e senza sottotitoli, il che lascia immaginare come il bacino d’utenza rimarrà con tutta probabilità limitato alle comunità o ai singoli spettatori giapponesi  con base in America.

Stando a quanto dichiarato da Toei, la mossa è volta ad aumentare le vendite di programmi, oltre che dei diritti sui film e sul merchandise, ma è da inscrivere anche nell’ambito del movimento “Cool Japan”, il cui obiettivo è tentare di diffondere la cultura giapponese all’estero sulla scia della recente “ondata” coreana.

 

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI