You are here
Home > Cinema > Digitale > Kickstarter finanzia anche Stallone: il film Reach Me si farà col crowdfunding

Kickstarter finanzia anche Stallone: il film Reach Me si farà col crowdfunding

Oltre 250 mila dollari raccolti sul web per completare il budget del film indipendente, scritto e diretto da John Herzfeld. Nel cast, oltre a Sly, il rapper Nelly, Ving Rhames, Danny Aiello e Kyra Sedgwick.

Per finanziare un’opera cinematografica, si sa, servono i muscoli. Ecco perciò che la stella dell’action Sylvester Stallone diventa l’ultima ad aggiungersi alla lista, sempre più lunga, di celebrità che sono finite su Kickstarter per raccogliere fondi destinati alla produzione di un film. Nel caso specifico si tratta del lungometraggio Reach Me, diretto dal regista John Herzfeld e interpretato, oltre che da Sly, da Ving RhamesDanny Aiello, Kyra SedgwickKevin Connolly, Tom Berenger e dal rapper Nelly. La campagna è stata lanciata sulla piattaforma di crowdfunding lo scorso 20 agosto, a seguito dell’uscita dal progetto di uno dei coproduttori, e si poneva come obiettivo quello di raccogliere 250 mila dollari entro trenta giorni. Ci è riuscita in anticipo, con oltre 261 mila dollari offerti da 253 sostenitori, e una notevole media di oltre mille dollari donati a testa.

REACH ME THE MOVIE  KICKSTARTER by John Herzfeld — Kickstarter

Nonostante la presenza di Stallone nel cast, il film, rigorosamente indie, è di genere drammatico: segue le vicende di un gruppo di persone le cui storie si uniscono a causa di un libro sull’auto-motivazione scritto da un solitario allenatore di calcio. Tra le ricompense messe in palio per i finanziatori su Kickstarter spiccano un ruolo nel film, riservato a offerte da 10 mila dollari in su, la possibilità di scegliere una canzone o inserirne una propria nella colonna sonora (per circa 2.000),  una masterclass in arti marziali miste con il campione Urijah Faber (250 dollari). Tra i vari utenti della piattaforma che hanno partecipato al crowdfunding del film, anche il regista Brett Ratner.

Nel novero delle personalità di Hollywood che sono ricorse al popolo del web per la produzione dei loro progetti rientrano, solo di recente, Spike Lee, James Franco e Zach Braff. Il caso che ha suscitato finora più scalpore di tutti rimane però il film tratto dalla serie tv Veronica Mars, riuscito a raccogliere su Kickstarter oltre 2,5 milioni di dollari in un giorno e ormai oltre la soglia dei 5,7 milioni di dollari.

 

Fonte: The Wrap

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI