You are here
Home > News > IN BREVE – le principali notizie dal mercato del cinema del 17/09/2013

IN BREVE – le principali notizie dal mercato del cinema del 17/09/2013

Le ultime news su cinema e business, innovazione e tecnologia. Tra gli highlight di oggi: la Francia rinuncia alla controversa tassa sui dispositivi connessi in Rete; le previsioni di crescita dell’utenza del portale leader nell’on demand USA, Netflix; il calo nelle performance commerciali e finanziarie di Redbox.

Le ultime news su cinema e business, innovazione e tecnologia. Tra gli highlight di oggi: la Francia rinuncia alla controversa tassa sui dispositivi connessi in Rete; le previsioni di crescita dell’utenza del portale leader nell’on demand USA, Netflix; il calo delle performance commerciali e finanziarie di Redbox.

RedBox

MERCATO

Oggi a Roma, la prima Assemblea pubblica per la creazione di un laboratorio permanente di produzione e scuola di cinema documentario all’interno della RAI. Vai alla notizia su Il Giornale dello Spettacolo

La Francia rinuncia per adesso a tassare i dispositivi connessi per finanziare il settore della cultura. Vai alla notizia su Key4Biz

L’Organismo europeo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche (BEREC) mette in luce le problematiche insite nella proposta di Regolamento sul mercato unico digitale formulata dalla Commissione Europea. Vai alla notizia su Key4Biz

 

HOME VIDEO e VOD

In forte calo le azioni di RedBox (il marchio USA dei distributori automatici per il noleggio “low cost” di DVD e Blu-ray) dopo i risultati sotto le aspettative del secondo trimestre 2013. Vai alla notizia su Deadline

Secondo una società di analisi di Wall Street, Netflix potrebbe superare i 40 milioni di abbonati entro il 2015. Vai alla notizia su The Hollywood Reporter

 

OSCAR 2014

La Grande Bellezza e Salvo tra i 7 film candidabili come Miglior Film Straniero. Vai alla notizia su ScreenWEEK

 

WEB SERIES

La società specializzata nella produzione di eventi Live Nation Entertainment, in partnership con Ford Motor Co., lancerà questo mese il reality The Rider Challenge, realizzato esclusivamente per l’online. Vai alla notizia su Variety

 

SOCIAL

Iran: Facebook e Twitter non sono più al bando. Vai alla notizia su  The Hollywood Reporter

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI