IN BREVE – le notizie dal mercato del cinema del 25 settembre 2013 News by Davide Dellacasa - Settembre 25, 20130 Le ultime news su cinema e business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la relazione tra declino dell’home video e crescita della sala nella strategia Universal; la nuova partnership tra Roku e il servizio VOD di M-Go. Le ultime news su cinema e business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la relazione tra declino dell’home video e crescita della sala nella strategia Universal; la nuova partnership tra Roku e il servizio VOD di M-Go. MERCATO La copertura completa di The Grill, la conferenza sulla Media Leadership organizzata da The Wrap. Vai alla notizia sul sito del magazine Secondo il direttore finanziario di Comcast, Michael Angelakis, è stato il declino dell’home video a convincere Universal a rivitalizzare il lato theatrical. Vai alla notizia su Home Media Magazine Dopo Disney, anche il CEO di Viacom, controllante di Paramount, si esprime a favore del controllo dei costi di produzione dei blockbuster. Vai alla notizia su Deadline VOD Il set-top box Roku estende il numero dei suoi partner e stringe una forte intesa con M-Go, il servizio di video on demand che fa capo a Technicolor e DreamWorks Animation. Vai alla notizia su Variety SOCIAL YouTube annuncia un nuovo sistema per la moderazione dei commenti, in collaborazione con G+. Vai alla notizia su TechCrunch Pinterest si aggiorna per consentire di “spillare” gli articoli e si propone quale nuovo sistema di bookmarking. Vai alla notizia su TechCrunch TV Molti spettatori americani intendono limitare il numero dei propri abbonamenti alla pay-tv. Vai ai risultati della ricerca sul tema pubblicati da Deadline FESTIVAL Zingaretti chiede sinergia tra il Festival del Cinema di Roma e il Roma Fiction Fest. Vai alla notizia su Il Giornale dello Spettacolo