You are here
Home > Cinema > Digitale > Facebook: ancora un must per i teens [INFOGRAPHIC]

Facebook: ancora un must per i teens [INFOGRAPHIC]

Nonostante il proliferare di piattaforme online, Facebook continua a essere il social network più popolare presso un target fondamentale per il web, cioè quello degli adolescenti

Nonostante il proliferare di piattaforme online, Facebook continua a essere il social network più popolare presso un target fondamentale per il web, cioè quello degli adolescenti. A ricordarlo è un’infografica elaborata da Mashable che mostra le preferenze online dei teenager americani a partire dai dati raccolti dal centro di ricerca Pew  su di un campione di oltre 800 giovani statunitensi tra i 12 e i 17 anni.

facebook-like

Dall’indagine emerge come nel 2012 l’uso di Facebook abbia riguardato il 94% dei ragazzi che hanno partecipato allo studio, in crescita di un punto percentuale rispetto all’anno precedente. A seguire, con ampio distacco, la piattaforma di microblogging Twitter, diffusa presso il 26% dei teenager, seppur con un incremento ben più rilevante in termini percentuali. L’app per la condivisione e il ritocco fotografico, Instagram, si conquista il terzo posto in classifica, rinforzando in un certo senso il primato di Facebook che l’ha acquisita nel 2012. In netta perdita invece un social network come Myspace, comunque ancora in uso presso gli adolescenti USA, anche più di realtà meno “anziane” quali Tumblr e Pinterest. Ricordiamo infine che nel nostro Paese Facebook detiene il primo posto per numero di iscritti e rappresenta lo strumento social più utilizzato, a prescindere dalle fasce d’età.

 Social_Teens-USA

Fonte: Mashable

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI