You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Ciné 2013 – Iniziata la Terza edizione delle Giornate Estive di Cinema di Riccione

Ciné 2013 – Iniziata la Terza edizione delle Giornate Estive di Cinema di Riccione

Il Palacongressi di Riccione ospita per la terza volta Ciné – Giornate estive di cinema, la manifestazione promossa e sostenuta dall’Anica in collaborazione con gli esercenti dell’Anec e dell’Anem, nel corso della quale verranno presentati i film in uscita nei prossimi mesi.

Il Palacongressi di Riccione ospita per la terza volta Ciné – Giornate estive di cinema, la manifestazione promossa e sostenuta dall’Anica in collaborazione con gli esercenti dell’Anec e dell’Anem, nel corso della quale verranno presentati i film in uscita nei prossimi mesi. Nella giornata di oggi, dopo il saluto dei presidenti Richard Borg (Distributori ANICA), Lionello Cerri (ANEC) e Carlo Bernaschi (ANEM), ci saranno le convention di 01 Distribution e della Universal Pictures che saranno seguite dalla presentazione Filmauro, alla quale interverranno i produttori Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis, il regista Neri Parenti e gli attori Carlo Verdone, Luca e Paolo, Lillo e Greg e Francesco Mandelli.

cine-2013

Ci sarà anche la presentazione del listino Lucky Red con gli attori Stefano Accorsi e Geppi Cucciari, ma anche la convention Sony Digital Cinema, la presentazione del listino Videa e i trailer Academy Two, Cloud Movie e Made in Italy Film. Alle 20.30 special screening The Lone Ranger di Gore Verbinski, il western con Johnny Depp della Walt Disney Company Italia.  Tra le iniziative aperte al pubblico: alle ore 19.30, sulla Terrazza del Gustavino (Lungomare della Libertà 7, Riccione), si terrà il primo Ciak Incontra, durante il quale il direttore Piera Detassis ospiterà e converserà con i realizzatori e il cast del prossimo film di Natale della Filmauro Colpi di Fortuna (presenti Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis, Neri Parenti, Luca e Paolo, Lillo e Greg, e Francesco Mandelli).

Tra gli eventi in programma, interessante il workshop “Spinte e contrappesi della multiprogrammazione”. Un incontro dinamico di approfondimento Anica-Anec-Anem sullo stato della multiprogrammazione, intesa principalmente come pluralità e diversificazione di spettacoli cinematografici (fasce orarie) e sull’offerta di contenuti alternativi. Con il contributo interattivo di produttori, esercenti, distributori e operatori del settore ci si confronterà con l’obiettivo di comprendere quali strategie siano consigliabili per raggiungere tutti i pubblici. Idee ed esperienze dei partecipanti contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi del workshop.

Nella giornata di domani si terrà anche la presentazione dei titoli IMAX, delle soluzioni tecniche e dei modelli commerciali per il mercato italiano. Tra le altre anteprime nazionali proposte quelle di Now You See Me (I Maghi del Crimine- Universal), STARBUCK – 533 figli e… non saperlo (Bolero) e In Trance del premio Oscar Danny Boyle (Fox). Giovedì sera consegna dei CINECIAK D’ORO, i premi del mensile Ciak dedicati alla commedia.

Seguite Ciné tramite il nostro reportage sul blog di ScreenWEEK, ma anche su FacebookTwitterInstagram e Vine.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI