You are here
Home > Cinema > Bob Iger confermato alla testa di Disney

Bob Iger confermato alla testa di Disney

Il CEO continuerà a guidare The Walt Disney Company fino a giugno 2016, per dare continuità alla strategia della società, impegnata non solo nello sviluppo di nuovi franchise ma anche in progetti titanici quale il nuovo resort di Shangai.

Dopo il cambiamento ai vertici che poco più di un anno fa ha portato Alan Horn alla carica di presidente dei Walt Disney Studios, non sono previsti nuovi stravolgimenti alla guida della major di Topolino. Il CEO della Walt Disney CompanyRobert Iger, è stato infatti confermato in questo ruolo e in quello di chairman fino a giugno 2016, con un rinnovo che supera di oltre un anno le aspettative. Ci si attendeva infatti che l’ora sessantaduenne amministratore delegato dovesse cedere il passo già nel 2015: la nuova scadenza, invece, appare non solo come un riconoscimento per il lavoro svolto a capo della compagnia, che nel primo semestre 2013 può vantare conti in netta crescita,  ma anche come un modo per dare allo stesso Iger più tempo per scegliere il proprio successore e dare continuità alla strategia societaria.

iger conferma walt disney co

“Apprezzo sinceramente questo attestato di fiducia da parte del consiglio di amministrazione, e continuerò a lavorare con la nostra abile e  attenta squadra di management per supportare l’eccellenza, l’innovazione e la crescita”, ha detto Iger commentando l’estensione temporale della sua carica di CEO.  Tra le priorità che ci sia spetta affronti nel corso di questo nuovo mandato, c’è prima di tutto l’apertura del parco tematico Disney a Shangai, a fine 2015: un progetto su cui lo stesso amministratore delegato ha più volte sottolineato di aver speso ben 15 anni e di sentire particolarmente proprio.  In secondo luogo, Iger potrà lavorare a una maggiore integrazione tra Disney e la Lucasfilm, la storica casa cinematografica acquistata in autunno da George Lucas per oltre 4 miliardi di dollari.

 

Fonte: L.A.Times

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI