You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Apple TV amplia il suo menu di contenuti con Time Warner Cable

Apple TV amplia il suo menu di contenuti con Time Warner Cable

Dopo HBO e ESPN, il set-top box dell’azienda di Cupertino continua ad alimentare la propria offerta, confermando la linea della collaborazione con i network tradizionali.

La programmazione di Time Warner Cable starebbe per arrivare sulla Apple TV, secondo quanto rivelato da indiscrezioni riportate da Bloomberg. L’accordo, che dovrebbe essere perfezionato nel corso di pochi mesi, segue altri due con cui la società di Cupertino ha già assicurato agli utenti del suo set-top box alcuni contenuti di due altri popolari canali statunitensi quali HBO e il network controllato da Disney ESPNLa Apple TV, al momento disponibile al costo di 99 dollari, deve infatti vedersela con altri concorrenti particolarmente attivi nella ricerca di intese con i broadcaster tradizionali con cui alimentare la propria offerta on demand. Tra questi senza dubbio Roku, ma anche la console per videogame di Microsoft, Xbox.

apple-tv

 

 

Il possibile accordo con Time Warner Cable, inoltre, confermerebbe l’intenzione della Apple TV di lavorare gomito a gomito con la pay-tv e il suo business consolidato, piuttosto che andare alla ricerca di nuovi modelli o di una programmazione live esclusiva. Strada, quest’ultima, sempre più percorsa invece da portali di video on demand come Netflix o Amazon Instant e Prime, nonché da altri giganti tecnologici come Intel che sarebbe in trattative con diverse media company per realizzare un servizio online in diretta concorrenza con le emittenti satellite e via cavo.

La via dell’esclusività non sembra d’altra parte andare troppo a genio ai broadcaster, come dimostrano le intese già in atto di Time Warner Cable, secondo operatore via cavo statunitense, i cui contenuti sono già disponibili appunto tramite il set-top box Roku, la console Xbox e presto sulle smart tv Samsung. Parte della sua programmazione è inoltre fruibile da iPhone, iPad e dispositivi Android tramite l’applicazione TWC TV.

Ricordiamo come la Apple TV si sia evoluta da apparecchiatura per fruire di film e serial acquistati su iTunes a un servizio molto più ampio, che offre accesso a contenuti gratuiti e a pagamento di molti altri partner quali Netflix, YouTube, Sky News, oltre che le applicazioni dei campionati sportivi statunitensi. I possessori di iPhone e iPad possono anche vedere in streaming i contenuti presenti su tali dispositivi mobili tramite la tecnologia AirPlay.

 

Fonte: Bloomberg

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI