You are here
Home > Cinema > The Lone Ranger e le prime anticipazioni su Ciné, le giornate estive di cinema di Riccione

The Lone Ranger e le prime anticipazioni su Ciné, le giornate estive di cinema di Riccione

Anche quest’anno l’industria cinematografica si dà un appuntamento estivo a Riccione per incontrarsi e vedere in anteprima i titoli più attesi della stagione. In programma nella città romagnola dal primo al 4 luglio, le giornate estive di Ciné si apriranno quest’anno con l’intento di dare spazio a una serie di iniziative dedicate al tema della digitalizzazione e delle prospettive aperte dall’imminente switch-off verso la nuova tecnologia.

Anche quest’anno l’industria cinematografica si dà un appuntamento estivo a Riccione per incontrarsi e vedere in anteprima i titoli più attesi della stagione. In programma nella città romagnola dal primo al 4 luglio, le giornate estive di Ciné si apriranno quest’anno con l’intento di dare spazio a una serie di iniziative dedicate al tema della digitalizzazione e alle prospettive aperte dall’imminente switch-off verso la nuova tecnologia.

the lone ranger a Ciné

In questa prospettiva la manifestazione ospiterà un’analisi di case history internazionali relative a esercizio e distribuzione, a cura di Media Salles, nonché al modello Imax. Previste inoltre, sempre in questo ambito, le convention di Cinemeccanica, partner tecnico di Ciné, e di Sony Digital che lunedì sera presenterà un’anteprima presso il Giometti Cinepalace. Una particolare attenzione sarà poi dedicata ai nuovi strumenti di comunicazione forniti dai social network, che saranno oggetto di uno speech di Ninja Marketing sulla viralità nel cinema e di un workshop sulle digital pr e la distribuzione dei contenuti on-line, curato da Ninja Academy & Viral Beat. Largo anche ai vantaggi del 3.0, di cui parlerà invece la nuova realtà 18months, soffermandosi in particolare sulle opportunità offerte dal social commerce, come quella di offrire in modo congiunto diversi servizi quali la vendita biglietti, il servizio bar e l’eventuale shop, tutto direttamente da smartphone.

Il cuore di Ciné, evento promosso e sostenuto dall’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM, rimangono tuttavia le convention delle distribuzioni cinematografiche, in cui saranno dati assaggi e anticipazioni sui titoli della stagione a venire. Hanno già confermato la loro presenza: 01 Distribution, 20th Century Fox, Bim, Cloud Movie, Eagle Pictures, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Notorius, Universal Pictures, Videa, Walt Disney, Warner Bros. Tra gli eventi, già annunciata l’anteprima di The Lone Ranger, atteso film western della Walt Disney, diretto da Gore Verbinski e con Johnny Depp.

Si rinnova poi la collaborazione con Ciak, il mensile diretto da Piera Detassis, che consegnerà nella serata evento del 4 luglio, i CinéCiak d’oro, spin off dedicato alla commedia del premio popolare CIAK D’ORO, e inaugurerà, martedì 2 e mercoledì 3, gli appuntamenti CiakIncontra, interviste con alcuni degli attori e dei registi ospiti di Ciné aperti al pubblico e alla stampa.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI