You are here
Home > News > Il Chinese Theatre di Hollywood diventerà il cinema IMAX più grande al mondo

Il Chinese Theatre di Hollywood diventerà il cinema IMAX più grande al mondo

  IMAX Corporation e Chinese Theatres LLC hanno annunciato con un comunicato stampa congiunto un progetto che rivoluzionerà uno dei luoghi simboli di Hollwyood: l’ex Grauman’s Chinese Theatre, attualmente è conosciuto come TCL Chinese Theatre. Le due società hanno svelato il progetto di trasformarlo nella sala IMAX più grande al mondo in quanto a posti a sedere,…

 

IMAX Corporation e Chinese Theatres LLC hanno annunciato con un comunicato stampa congiunto un progetto che rivoluzionerà uno dei luoghi simboli di Hollwyood: l’ex Grauman’s Chinese Theatre, attualmente è conosciuto come TCL Chinese Theatre.

Le due società hanno svelato il progetto di trasformarlo nella sala IMAX più grande al mondo in quanto a posti a sedere, la terza degli USA considerando la grandezza dello schermo che verrà installato. Diventerà inoltre il primo schermo IMAX di Hollywood, qualcosa che è mancato alla Mecca del Cinema fino ad oggi. Una nota aggiunge che l’attuazione del progetto è ancora subordinata all’approvazione finale e ai permessi da ottenere.

Situato sulla celebre Walk of Fame, proprio di fianco al Dolby Theatre dove ogni anno vengono assegnati i premi Oscar, è meta di migliaia di turisti ogni giorno in cerca delle le firme, le impronte delle mani e dei piedi di personaggi popolari del mondo dello spettacolo dal 1920 a oggi che si trovano nel suo piazzale (che sarà accessibile anche durante i lavori, come comunicato). Al Teatro Cinese si sono tenute nel corso delle decadi alcune tra le più importanti première cinematografiche di sempre (tra cui Il Re dei Re e Star Wars).

Alwyn Hight Kushner, presidente del TCL Chinese Theatre, ha dichiarato:

“Mentre ci imbarchiamo nella nostra tanto attesa ristrutturazione del TLC Chinese Theatre, IMAX giocherà un ruolo chiave nel ringiovanire questo monumento storico. Crediamo che la tecnologia di intrattenimento senza precedenti IMAX, unita con il suo portfolio di blockbuster, inaugurerà una nuova era cinematografica presso il nostro celebre cinema, che rafforzerà la nostra attività, fornendo un’incredibile esperienza visiva per i nostri ospiti.

Richard L. Gelfond, CEO di IMAX Corporation:

Immerso nella tradizione e nella storia di Hollywood, il TCL Chinese Theatre è senza dubbio una delle sale cinematografiche più famose del mondo e siamo onorati di portare l’IMAX Experience ® in questo luogo iconico. L’accordo odierno è il perfetto connubio della storia di Hollywood con la tecnologia all’avanguardia di intrattenimento, che trasformerà l’esperienza visiva degli ospiti del TLC Chinese Theatre per gli anni a venire. “

Fonte: deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI