You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Vine: video da 6 secondi per la promozione di Olympus Has Fallen

Vine: video da 6 secondi per la promozione di Olympus Has Fallen

Per il lancio nelle sale USA del nuovo action thriller con Gerard Butler, la distribuzione ha deciso di incoraggiare i primi spettatori a filmare brevemente le proprie reazioni e postarle online tramite l’app di Twitter.

Da quando Twitter ha lanciato la sua applicazione Vine per postare contenuti audiovisivi in loop di massimo 6 secondi l’uno, molti hanno cominciato a chiedersi se, dopo aver modificato la comunicazione a livello mondiale con il micro-blogging,  il social network non riuscirà a lasciare la propria impronta anche sui filmmaker attraverso lo strumento dei micro-video. Intanto, i primi effetti della nuova forma di espressione si sono già fatti sentire sul marketing cinematografico: il distributore indipendente FilmDistrict ha infatti scelto Vine per promuovere presso il pubblico americano l’action thriller Attacco al Potere – Olympus Has Fallen. Il metodo? Delle brevissime recensioni fatte direttamente dagli spettatori e filmate all’uscita delle anteprime in corso in diverse città degli Stati Uniti.

 

I video delle reazioni continueranno a essere realizzati fino al 21 marzo, giorno precedente alla release in patria del film, con il chiaro obiettivo di aumentare il buzz online sul titolo grazie a un modo molto particolare di pubblicizzare le first reactions del pubblico in sala. Oltre a essere visibili tramite Vine (hashtag: #olympushasfallen) i video sono inoltre stati caricati su un apposito sito, Olympus6SecReviews.com.

Non è la prima volta, comunque, che l’applicazione viene usata a fini promozionali per un film. Negli scorsi mesi infatti i micro-video hanno accompagnato anche il lancio in VOD della commedia It’s a Disaster, distribuita dalla Oscilloscope Laboratories.

 

Fonte: The Wrap

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI