You are here
Home > Cinema > DreamWorks Studios: le nuove partnership in Europa e Italia

DreamWorks Studios: le nuove partnership in Europa e Italia

A settembre, i DreamWorks Studios di Steven Spielberg e Stacey Snider avevano annunciato nuove partnership distributive nel mercato europeo, africano e mediorientale, destinate soprattutto a compensare la fine del precedente accordo con Walt Disney nelle suddette aree di riferimento. Ora la stessa casa di produzione ha annunciato dieci nuove intese, volte a definire ulteriormente il…

A settembre, i DreamWorks Studios di Steven Spielberg e Stacey Snider avevano annunciato nuove partnership distributive nel mercato europeo, africano e mediorientale, destinate soprattutto a compensare la fine del precedente accordo con Walt Disney nelle suddette aree di riferimento. Ora la stessa casa di produzione ha annunciato dieci nuove intese, volte a definire ulteriormente il quadro delle alleanze per la diffusione dei suoi film oltreoceano.  

I nuovi contratti pluriennali, per la distribuzione su varie piattaforme, sono stati stretti con Acme per i paesi baltici, con la Blitz per Croazia, Slovenia e Serbia, con Odeon per la Grecia, con la Sam Film per l’Islanda, con United King per Israele,  con Monolith  per la Polonia, Lusomundo  per il Portogallo, Fida Film per la Turchia e con una joint venture tra Tri Pictures e DeaPlaneta per la Spagna. Stando a quanto riporta  la stampa specializzata statunitense, stavolta tra le nuove partnership ce ne sarebbe anche una per l’Italia, vale a dire quella stretta con la  Andrea Leone Film.

Tra i titoli più attesi in produzione ai DreamWorks Studios, si annoverano la commedia con Vince Vaughn The Delivery Man, il film dedicato al caso WikiLeaks The Fifth Estate, di cui sono appena cominciate le riprese, e il film d’azione tratto da una serie di videogiochi  Need for speed.

Come già specificato a settembre, Walt Disney manterrà comunque i diritti di distribuzione per il Nord America, l’America Latina e l’Australia.

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI