You are here
Home > Cinema > Speciale video on demand #8: una panoramica del settore in Italia

Speciale video on demand #8: una panoramica del settore in Italia

In questo numero vi proponiamo una sintesi dei principali fornitori di VOD attualmente presenti sul mercato italiano, che vanno dai portali già citati nello speciale, a quelli collegati alle emittenti televisive, fino a piattaforme altamente specializzate e dedicate a segmenti ben delineati dell’offerta cinematografica.

Nel corso del nostro speciale video on demand abbiamo avuto modo di approfondire la conoscenza dei servizi VOD offerti da piattaforme legate o comunque nate dagli operatori di TLC, quali Chili e Cubovision, così come di realtà completamente indipendenti e focalizzate su una programmazione d’autore, come Own Air. In questo numero vi proponiamo invece una panoramica riguardo ai principali fornitori di video on demand attualmente presenti sul mercato italiano, che vanno dai portali già citati, a quelli collegati alle emittenti televisive, fino a  piattaforme altamente specializzate e dedicate a segmenti ben delineati dell’offerta cinematografica.   

In questa tabella da noi elaborata, ecco una sintesi di questi portali, dei loro servizi e delle loro peculiarità:

Lo speciale video on demand di SW Cineguru continuerà la prossima settimana con un’intervista dedicata all’esperienza nel settore di una delle distribuzioni cinematografiche italiane. Continuate a seguirci per scoprire in che direzione sta andando il VOD nel nostro Paese.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI