You are here
Home > Infografiche > Nielsen: tv ancora centrale nel consumo mediatico delle famiglie americane [INFOGRAPHIC]

Nielsen: tv ancora centrale nel consumo mediatico delle famiglie americane [INFOGRAPHIC]

Una ricerca sul mercato statunitense dei media evidenzia la prevalenza degli “schermi” tradizionali nella competizione per il tempo degli utenti. Ecco l’infografica.

Nonostante si moltiplichino le analisi su quando tablet e smartphone riusciranno a scardinare dalla loro posizione dominante i mezzi di comunicazione “tradizionali”, quali pc e televisione, i dati diffusi da Nielsen sul consumo mediatico del pubblico americano mostrano ancora un netta prevalenza del piccolo schermo. Almeno in quella che appare la sempre più agguerrita competizione per il tempo degli utenti.

L’analisi mostrata nell’infografica si riferisce al secondo e terzo trimestre del 2012 e mette comunque in luce una proliferazione dei dispositivi fruiti e detenuti dagli utenti, ma con una netta predominanza della televisione tradizionale su praticamente su ogni altro mezzo. Da notare, restano perciò altri particolari come la sostanziale parità tra il tempo speso per visualizzare video su Internet e quello per i video sul cellulare. Oppure che nel 16% dei nuclei abitativi dotati di televisione è presente anche un tablet. Ancora scarsa, invece, la penetrazione delle tv connesse in Rete, diffuse solo presso il 4% delle famiglie che posseggono un televisore.

 

Fonte: Nielsen

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI