You are here
Home > Cinema > Digitale > Netflix: nuovo accordo sui contenuti con Turner Broadcasting e Warner Bros. Television

Netflix: nuovo accordo sui contenuti con Turner Broadcasting e Warner Bros. Television

Secondo Turner Broadcasting, “con la dovuta strategia di windows TV e SVOD possono coesistere a vantaggio del pubblico”. E Netflix continua ad arricchire la propria offerta televisiva.

Nonostante la relazione di Netflix con il colosso mediatico Time Warner non sia generalmente considerata tra le più rosee (basti pensare alla competizione dichiarata con la sua emittente HBO e il braccio di ferro sulle finestre per il noleggio dei DVD per corrispondenza), il portale di streaming on demand ha concluso proprio con due rami del gruppo un accordo che va a sostenere l’offerta televisiva della piattaforma.

Sia Turner Broadcasting che Warner Bros. Television hanno infatti stretto con Netflix un’intesa pluriennale che porterà online una parte consistente della programmazione delle due emittenti, ovviamente a uso del solo pubblico statunitense. Da marzo, arriveranno i contenuti delle passate stagioni di Cartoon Network e Adult Swim. Da TNT, a partire dall’anno prossimo Netflix riceverà in esclusiva le prime due stagioni del “revival” della serie Dallas, mentre, come già annunciato la settimana scorsa, Warner Bros. TV fornirà al portale otto nuovi serial tra cui la hit Revolution.

“Netflix diventerà la destinazione esclusiva OTT e in streaming ad abbonamento per i migliori programmi di Cartoon Network e Adult Swim”, ha sottolineato a proposito Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, mentre secondo Deborah K. Bradley di Turner, “l’industria è pronta a vedere la convivenza di TV Everywhere e servizi di SVOD, con la dovuta strategia di windows e una maggiore flessibilità di contenuti in grado di andare incontro alla domanda dei consumatori. I servizi si SVOD sono diventati un altro modo di ampliare il pubblico e presentare a nuovi spettatori la nostra programmazione”.

D’accordo anche il presidente della distribuzione nazionale di Warner Bros. Television, Ken Werner: “Questo è un altro passo rivoluzionario nell’ecosistema televisivo, lavorare con Netflix sulla piattaforma di SVOD per migliorare l’esperienza del consumatore, nel rispetto dei business model esistenti”.

Fonte: THR

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI