You are here
Home > Infografiche > CES 2013: le televisioni vincono l’attenzione dei social network [Infographic]

CES 2013: le televisioni vincono l’attenzione dei social network [Infographic]

Ancora più dei tablet, le televisioni si guadagnano il podio delle conversazioni social, soprattutto grazie al lancio dei nuovi modelli in Ultra HD che intendono imporsi quale nuovo standard del mercato.

Si è conclusa venerdì l’edizione 2013 del CES, il Consumer Electronics Show di Las Vegas che quest’anno ha visto come grandi protagoniste le tv, ovviamente sempre più smart e ad alta definizione. Una vittoria confermata tra l’altro da Salesforce Marketing Cloud, che ha analizzato qual è stato l’eco del CES sui social media e quali gli argomenti più trending durante la fiera, punto di riferimento assoluto per l’high-tech.

Stando a questo studio, sono state più di1,2 milioni le conversazioni generate sui social media dall’evento, e tra queste, il dispositivo che si è guadagnato la maggior attenzione da parte del pubblico social è stata proprio la televisione. Il “vecchio” schermo che ha battuto anche i tablet in quanto a numero di menzioni, soprattutto grazie al lancio dei nuovi modelli in Ultra Alta Definizione, o 4k. Un’innovazione tecnologica che al CES gli insider degli Studios hollywoodiani hanno descritto come il nuovo standard desinato a imporsi nelle case dei telespettatori, mentre anche in Europa il nuovo formato ha cominciato a espnadersi tramite un nuovo canale satellitare inaugurato da Eutelsat proprio in contemporanea all’evento di Las Vegas.

Da sottolineare, tuttavia, come l’hashtag più utilizzato sia stato #Android, segno di come il mobile e i suoi sistemi operativi rimangano un tema centrale per i consumatori dei prodotti di elettronica.

Qui l’infografica completa elaborata da Salesforce Marketing Cloud:

 

Fonte: Salesforce Marketing Cloud, Variety, Eutelsat

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI