Home > Cinema > Redbox Instant By Verizon: lanciata la versione beta del sito di SVOD.

Redbox Instant By Verizon: lanciata la versione beta del sito di SVOD.

In rodaggio il servizio nato dalla joint venture tra Verizon e Redbox, che si propone di sfidare Netflix offrendo agli utenti americani una combinazione di noleggio DVD e Blu-ray più contenuti audiovisivi da fruire in streaming online. Svelato anche il CEO, Shawn Strickland, e il sito internet ufficiale.

La partnership tra il colosso Verizon e il marchio specializzato nel noleggio di DVD e Blu-ray attraverso distributori automatici, Redbox, non è più solo un progetto sulla carta. Le due società hanno infatti trovato un nome e i responsabili esecutivi del nuovo servizio di SVOD, annunciato già a inizio 2012, che permetterà di noleggiare film via streaming a fronte di un abbonamento mensile dal prezzo contenuto, cioè sul modello del market leader Netflix.


Oggi è stato lanciato un sito web di prova del progetto (www.redboxinstant.com), che infine è stato chiamato “Redbox Instant By Verizon”e che ha come slogan “DVDs at the kiosk + instant streaming hits, all in one fist-pumping package”, vale a dire più o meno “DVD al distributore + hit subito in streaming, tutto in un pacchetto trionfale”. Questo conferma la sostanza del nuovo progetto, cioè la volontà di combinare l’offerta online con quella di copie fisiche secondo le modalità già ben sperimentate da Redbox, che con i suoi costi ultracompetitivi ha conquistato in poco tempo il mercato del video rental (nonché l’avversione delle major preoccupate dall’erosione del valore del business legato a DVD e Blu-ray). Non è però dato sapere ancora quale sarà effettivamente il prezzo del nuovo servizio, mentre si conosce il CEO della joint venture che gestirà il tutto, cioè Shawn Strickland, una delle personalità più in vista di Verizon, già  responsabile dall’area sud/est di  New York e tra i fautori dello sviluppo della compagnia nel campo della fibra ottica. Un nome che, secondo l’analista di BTIG Rich Greenfield, dimostra la serietà dell’iniziativa, per quanto lo stesso studioso sottolinei la non completa chiarezza della linea perseguita da Verizon nel settore sempre più competitivo dello SVOD.

 

Fonte: Deadline

Avatar
Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top