You are here
Home > Cinema > Gli sceneggiatori di Seinfeld assoldati da Paramount per portare un cane parlante da YouTube al grande schermo.

Gli sceneggiatori di Seinfeld assoldati da Paramount per portare un cane parlante da YouTube al grande schermo.

Sbanca la classifica dei video più visti del 2011 e conquista anche Paramount: è un video amatoriale con un cane doppiato da un umano. Si chiama Ultimate Dog Tease, ma non è uno scherzo…

Del suo muso avevamo già fatto la conoscenza a dicembre, quando aveva sbancato la classifica dei filmati più visti su YouTube nel 2011, piazzandosi al secondo posto subito dopo la famosa (o meglio famigerata) performance canora della teenager Rebecca Black nel tentativo di videoclip dal titolo Friday. Ora Clark, il mezzo pastore olandese protagonista del video amatoriale Ultimate Dog Tease, potrebbe diventare una star del cinema: stando a quanto riportato da Variety, gli oltre 93 milioni di visualizzazioni ottenuti da maggio a oggi sul canale “Talking Animals” del portale di Google, avrebbero infatti attirato l’attenzione di Hollywood, in particolare della Paramount Pictures, che starebbe pensando a un adattamento per il grande schermo.


Nonostante il titolo del video potrebbe far pensare a uno scherzo, secondo l’autorevole magazine il progetto sarebbe già in fase di sviluppo, affidato agli sceneggiatori Alec Berg e David Mandel, che sono tra gli autori di vari episodi di celebri sitcom come Seinfeld e Curb Your Enthusiasm. A produrre il film, dovrebbe essere la Paramount Insurge, il ramo della major deputato allo sviluppo di titoli low budget. Lo stesso, insomma, che quest’anno ha ottenuto grande successo negli USA grazie all’horror found footage L’Altra Faccia del Diavolo, di prossima uscita anche nelle sale italiane.



Il video, per chi non lo conoscesse, è di estrema semplicità, e ricorda i tanti filmati casalinghi sugli animali che girano nelle trasmissioni televisive. Protagonista è appunto il cane Clark, doppiato da un essere umano come se si stesse disperando per ciò che gli dice il suo padrone (interpretato da una voce fuori campo), intento a stuzzicarlo dicendogli di aver mangiato un mucchio di carne e di aver dato il bacon al gatto.



Sarà questa l’ultima frontiera del low budget e dell’interazione tra grande schermo e user-generated-content? Staremo a vedere.

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI