You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > I Tre Moschettieri, Cowboys & Aliens e Sorrentino – le previsioni di incasso

I Tre Moschettieri, Cowboys & Aliens e Sorrentino – le previsioni di incasso

Grandi aspettative sono state riposte in questo fine settimana. L’estate ormai è definitivamente finita, gli spettatori latitanti probabilmente avranno voglia di tornare finalmente in sala e per di più l’offerta nel weekend è particolarmente varia e valida. Ecco le pellicole in uscita oggi ed il rispettivo numero di sale: I tre moschettieri (503 copie, di…

Grandi aspettative sono state riposte in questo fine settimana. L’estate ormai è definitivamente finita, gli spettatori latitanti probabilmente avranno voglia di tornare finalmente in sala e per di più l’offerta nel weekend è particolarmente varia e valida.

Ecco le pellicole in uscita oggi ed il rispettivo numero di sale: I tre moschettieri (503 copie, di cui 339 in 3D), This must be the place (340 copie), Cowboys and Aliens (320 copie), Amici di Letto (255 copie), Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (150 sale).

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni del sito Screenweek, pubblicate questa mattina a questo link:

Cowboys & Aliens Poster Italia 02

# Titolo Incasso €
1) I TRE MOSCHETTIERI 2.1 milioni euro
2) EX 2 1.3 milioni
3) THIS MUST BE THE PLACE 1.2 milioni

COWBOYS AND ALIENS 900mila

AMICI DI LETTO 750mila
ARRIETTY 350mila



Screenweek confida del grande potenziale de I Tre Moschettieri, grazie al genere di film e al numero di sale piuttosto consistente. È da tempo che non esce un vero e proprio blockbuster per ragazzi, e la situazione meteorologica potrebbe spingere il giusto target in sala. Più che una buona tenuta, Screenweek crede che gli spettori complessivamente aumenteranno e per questo il sequel di Ex riuscirà a mantenere buoni incassi almeno in questo secondo fine settimana (ricordo che ha più di 500 sale a disposizione). La vera mina vagante è il film di Paolo Sorrentino, che gode della fama e del numero di schermi sufficienti per trasformarlo nella vera sorpresa del weekend: incasso davvero imprevedibile!

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
I 3 MOSCHETTIERI 2.044.000
THIS MUST BE THE PLACE 1.447.000
EX-AMICI COME PRIMA  1.117.000

Prima posizione e previsione identica per gli utenti della Boxoffice Cup. A sorpresa credono che This Must be the Place possa davvero fare la differenza in questo fine settimana, mente Ex 2 avrà un calo più cospicuo pur rimanendo sul podio. Chi proprio sembra non avere chances è Cowboys and Aliens.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso del film di Paolo Sorrentino in questi primi 3 giorni di programmazione.

Secondo il Dott. Apocalypse This Must be The Place incasserà 1.321.000 euro, un dato in linea con quello della Boxoffice Cup. Ecco invece le altalenanti previsioni degli utenti:

  • Meno di 1 milione di euro (49%), 1-1.25 milioni di euro (24%), 1.25-1.5 milioni di euro (5%), 1.5-1.75 milioni di euro (5%), 1.75-2 milioni (6%), più di 2 milioni (10%)
La maggioranza crede non riuscirà ad incassare nemmeno un milione di euro, mentre il 24% è in linea bene o male con le previsioni dei vari siti.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI