Buon esordio per Real Steel negli USA, secondo George Clooney

Come previsto è  Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lillyad aver conquistato saldamente la prima posizione in classifica.

Il buon risultato ottenuto non era affatto scontato per una serie diversa di fattori, ma il kolossal è riuscito ad incassare oltre 27 milioni di dollari in questo primo weekend. La media per sala è stata di 8mila dollari ed il film dovrebbe avere un buon passaparola, forte di un Cinemascore di A (A+ tra i giovani) e di commenti estremamente positivi.

Non va oltre i 10 milioni di dollari Le idi di marzo, il quarto lungometraggio da regista di George Clooney, che ha recentemente aperto la 68ma Mostra del Cinema di Venezia. Il risultato è in linea con le aspettative e con gli esordi delle altre pellicole di Clooney, ma un pizzico di delusione non manca mai.

Ritorna in terza posizione Dolphin Tale, film per famiglie distribuito dalla Warner Bros con Harry Connick Jr e Morgan Freeman, che lo scorso weekend era riuscito a balzare in testa alla classifica. Incassando altri 9.1 milioni raggiunge il discreto totale di 49 milioni di dollari.

Trovate la classifica completa e l’analisi degli incassi americani su Screenweek a questo link.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.