You are here
Home > Cinema > Distribuzione > VOD: Hulu vola in Giappone, Dreamworks Animation in Cina

VOD: Hulu vola in Giappone, Dreamworks Animation in Cina

Negli scorsi mesi quando abbiamo riportato una notizia riguardante i servizi, e le polemiche, sul web Video On Demand nella quasi totalità dei casi ci siamo riferiti al mercato americano. All’estero infatti, per non parlare dell’Italia, una valida proposta come quella offerta da Hulu o Comcast scarseggia se non è in molti casi totalmente assente. Sembra…

Negli scorsi mesi quando abbiamo riportato una notizia riguardante i servizi, e le polemiche, sul web Video On Demand nella quasi totalità dei casi ci siamo riferiti al mercato americano. All’estero infatti, per non parlare dell’Italia, una valida proposta come quella offerta da Hulu o Comcast scarseggia se non è in molti casi totalmente assente.

Sembra che gradualmente i più importanti provider stiano allargando il proprio campo d’azione. Dopo Netflix, pronto a sfondare in questi mesi in America Latina, ecco pronto anche Hulu a seguire la stessa strada.

Infatti a sorpresa il gigante del settore ha dato annuncio di ben due importanti notizie.

La prima è che Hulu ha scelto il Giappone come paese in cui compiere la prima grande espansione internazionale della società. Il nuovo servizio offrirà gli abbonati un illimitato accesso a film e show televisivi su televisori, console di gioco e di intrattenimento, lettori Blu-ray, smartphone, tablet e PC, ovviamente senza pubblicità  e per 1480 ¥ al mese (13.50 euro).

La seconda, non meno sorprendente, è che la società fornirà al paese del Sol Levante gli show del canale CBS, come le serie di CSI, Numb3rs, Star Trek e TwinPeaks. I diritti sono stati forniti con un contratto di non-esclusività multianno. Fino al momento attuale l’offerta di Hulu si era limitata solo a contenuti di NBC Universal, News Corporation e della Walt Disney Company ma era già da tempo che erano giunte voci di trattative tra le due società. Per ora gli show CBS saranno disponibili solo in Giappone, ma probabilmente nei prossimi mesi anche i consumatori americani potranno beneficiarne.

Non solo i provider si interessano al mercato asiatico. Anche gli studios cinematografici più importanti entrano in campo direttamente e dopo la Warner Bros anche la Dreamworks Animation distribuirà in streaming alcune sue pellicola per la prima volta in Cina.

Si tratta della serie di Kung fu Panda e lo studio ha stretto un un accordo di distribuzione via internet con il servizio di video online cinese Youku. L’intesa prevede che i film della serie  siano disponibili attraverso la piattaforma online di Youku Premium in modalità on demand e successivamente, una volta terminata la finestra del vod a pagamento, debutteranno sull’Hollywood Movie Channel del sito cinese.

Nei prossimi mesi notizie di questo tipo probabilmente saranno sempre più frequenti e le più importanti società sembrano sempre più capire la necessità e l’importanza di offrire una valida alternativa legale alla pirateria nei vari mercati del mondo.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI