You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Drive, Baciato dalla Fortuna e Sex and Zen: le previsioni del weekend

Drive, Baciato dalla Fortuna e Sex and Zen: le previsioni del weekend

Gli incassi cinematografici dello scorso fine settimane sono rimasti stabili, sopratutto grazie a I Puffi. La pellicola per famiglie ha avuto una tenuta ottima e con grande probabilità rimarrà in testa anche in questo terzo fine settimana. Le nuove pellicole sono nuovamente molto diverse tra loro, ma nessuna sembra avere l’intenzione di sfondare. Ecco le…

Gli incassi cinematografici dello scorso fine settimane sono rimasti stabili, sopratutto grazie a I Puffi. La pellicola per famiglie ha avuto una tenuta ottima e con grande probabilità rimarrà in testa anche in questo terzo fine settimana.

Le nuove pellicole sono nuovamente molto diverse tra loro, ma nessuna sembra avere l’intenzione di sfondare. Ecco le nuove pellicole ed il numero di sale in cui verranno proiettate: Baciato dalla fortuna (390 sale), Drive (331), Blood story (260), Sex and Zen (135 3D), A Dangerous Method (122).

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni del sito Screenweek, pubblicate questa mattina a questo link:

Drive Poster Italia

# Titolo Incasso €
1) I PUFFI 1.6 milioni euro
2) BACIATO DALLA FORTUNA 1 milione
3) L’ALBA DEL PIANETA DELLE 800mila

DRIVE -800mila

A DANGEROUS METHOD 300mila
BLOOD STORY 300mila

SEX AND ZEN 150mila

Non sorprende che Screenweek abbia pronosticato nuovamente I Puffi in prima posizione. Imprevedibile l’incasso della commedia con Vincenzo Salemme, ma considerando che si tratta dell’ultimo weekend di caldo estivo, almeno secondo le previsioni, non dovrebbe incassare quanto le sue precedenti pellicole. Tra L’Alba del Pianeta delle Scimmie e Drive, il sito crede che sia il kolossal della Fox ad avere le maggiori probabilità di vittoria e la previsione di Drive è forse fin troppo ottimistica. Lontane invece le altre pellicole in classifica.

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
I PUFFI 1.607.000
BACIATO DALLA FORTUNA 1.219.000
L’ALBA DEL PIANETA 883.000

Nulla da aggiungere visto che le previsioni degli utenti della Boxoffice Cup combaciano perfettamente con quelle di Screenweek. Un pronostico lievemente più elevato per Baciato dalla Fortuna, ma per il resto tutto corrisponde.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso del film con Vincenzo Salemme in questi primi 3 giorni di programmazione.

La previsione del Dott. Apocalypse ipotizza che la commedia incasserà 1.377.000 euro, un dato che si discosta ulteriormente dagli altri pronostici. Ecco invece le altalenanti previsioni degli utenti:

  • Meno di 1 milione di euro (65%), 1-1.25 milioni di euro (14%), 1.25-1.5 milioni di euro (4%), 1.5-1.75 milioni di euro (2%), più di 2 milioni (9%)
Sembra che gli utenti del sito non vedano di buon occhio Baciato dalla Fortuna e credono che non possa nemmeno raggiungere il milione di euro.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI