You are here
Home > News > Cambio ai vertici di Warner Bros Entertainment Italia

Cambio ai vertici di Warner Bros Entertainment Italia

Dopo 21 anni di servizio e carriera, Paolo Ferrari ha annunciato che si ritirerà dalla carica di presidente e amministratore delegato della Warner Bros Entertainment Italia. Arrivato in Warner nel ’89 come direttore generale, Ferrari è divenuto in seguito amministratore delegato per l’Italia di Warner Bros. Pictures International e nel 2007 responsabile di tutte le…

Dopo 21 anni di servizio e carriera, Paolo Ferrari ha annunciato che si ritirerà dalla carica di presidente e amministratore delegato della Warner Bros Entertainment Italia.

Arrivato in Warner nel ’89 come direttore generale, Ferrari è divenuto in seguito amministratore delegato per l’Italia di Warner Bros. Pictures International e nel 2007 responsabile di tutte le attività svolte dalla società in Italia. In questi anni è stato anche presidente dell’Anica e ha ricevuto i prestigiosi riconoscimenti di Grande Ufficiale e di Cavaliere del Lavoro.

Ecco una sua dichiarazione:

In questi 21 anni, ho avuto il grande privilegio di condurre quello che io credo sia il team di eccellenza nel mondo dello spettacolo oggi. Mentre sto per iniziare un nuovo capitolo della mia vita, vorrei ringraziare tutti i miei colleghi, sia passati che presenti, che hanno reso questi anni alla Warner Bros. non solo così stimolanti, ma anche qualcosa di cui sono molto fiero.

Ecco invece alcune parole di Barry Meyer, Presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Entertainment:

Paolo Ferrari è stato la forza motrice dell’industria cinematografica italiana con una carriera brillante e straordinaria per cinque decadi. Siamo stati particolarmente fortunati ad averlo avuto con noi alla guida delle nostre attività italiane durante un periodo così importante e determinante per la nostra società.

Dal 7 ottobre la carica verrà ricoperta da Barbara Salabè, che attualmente occupa la carica di amministratore delegato della Stage Entertainment. Prima di questo incarico aveva lavorato alla Turner Broadcasting System Italia in qualità di senior vice presidente e direttore generale, ma è stata anche presidente della CNN Italia Spa.

Sempre Meyer ha dichiarato:

Barbara gode di una straordinaria reputazione nell’industria italiana dell’entertainment e ha una vasta esperienza che spazia in molti settori, compresa la nostra società consorella, Turner Broadcasting System Italia. Sono certo che le nostre attività italiane prospereranno e cresceranno sotto la sua leadership.

La Salabè sarà la nuova responsabile per la direzione generale e lo sviluppo di tutte le attività della Warner Bros nel nostro paese, a partire dalle produzioni cinematografiche e home video, fino al marketing, la distribuzione anche televisiva televisiva e digitale e l’intrattenimento interattivo.

Fonte: deadline, eduesse

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI