Amazon e Fox stringono un importante accordo per il VOD

Amazon ha stretto un importantissimo accordo con la Fox Broadcasting Company che è stato reso noto da poche ore. È stato Jeff Bezos, creatore ed amministratore delegato di Amazon, a postarlo direttamente sul portale bypassando i normali canali di comunicazione.

La novità riguarda gli abbonati di Prime Instant Video, che avranno accesso illimitato ad un nuovo catalogo allargato grazie all’accordo con Fox, che comprende serie come X-Files, Buffy the Vampire Slayer, 24, Arrested Development, The Wonder Years ed Ally McBeal.

La libreria virtuale di Amazon comprendeva già le serie e una selezione di pellicole della CBS, NBCUniversal, Sony e Warner Bros e con l’aggiunta della Fox il catalogo ora si estende a ben 11mila tra pellicole e serie tv disponibili per un servizio di streaming illimitato in durata e quantità.

A parte The Wonder Years, esclusiva assoluta per Amazon, il catalogo è per buona parte condiviso con Neflix ma non è certamente un problema. Infatti Netflix si è sempre vantato e distinto tra gli altri servizi di VOD per avere un vastissimo catalogo ad un prezzo che nessuno riusciva a raggiungere: solo 7.99 dollari al mese.

Ma il servizio Amazon Prime, lanciato solamente a febbraio, costa 79.99 dollari all’anno che corrispondono a 6.66 dollari al mese! Inoltre Amazon compreso nel pacchetto offre due giorni di spese illimitate senza costi di spedizione ed un giorno a soli 3.99 dollari.

Se in poco più di sei mesi Amazon è riuscita a raddoppiare il proprio catalogo, dobbiamo aspettarci ancora grandi novità nei prossimi mesi.

Fonte: deadline

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.