You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Kung Fu Panda 2 salva agosto 2011 dal tracollo completo

Kung Fu Panda 2 salva agosto 2011 dal tracollo completo

Se gli introiti complessivi di questo ultimo fine settimana di agosto sono raddoppiati rispetto al precedente il merito è unicamente di Kung Fu Panda 2, il cartoon della Dreamworks Animation sequel del fortunato film del 2008 (17 milioni di euro in Italia). 2.5 milioni di euro nel weekend, quasi 4.5 milioni raccolti in 5 giorni (più…

Se gli introiti complessivi di questo ultimo fine settimana di agosto sono raddoppiati rispetto al precedente il merito è unicamente di Kung Fu Panda 2, il cartoon della Dreamworks Animation sequel del fortunato film del 2008 (17 milioni di euro in Italia).

2.5 milioni di euro nel weekend, quasi 4.5 milioni raccolti in 5 giorni (più l’anteprima nazionale di mercoledì scorso) hanno permesso agli incassi di crescere del 103%. Il problema è che le altre nuove uscite non sono state minimamente capaci di reggere il passo e gli incassi sono stati a dir poco disastrosi.

Kung Fu Panda 2 immagini dal film 9 Ecco il Boxoffice Scanner, che permette di vedere con semplicità la crescita degli incassi rispetto allo scorso weekend. Quello che purtroppo non è visibile è il calo del 22% degli introiti rispetto al 2010, un dato in controtendenza rispetto agli ottimi incassi di giugno e soprattutto luglio:

Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Ecco gli incassi del weekend:


Alla fine tutti avevano previsto incassi ancor più elevati per Kung fu Panda 2. E’ Screenweek ad essersi avvicinato più di tutti (3.1 milioni la previsione per i 3 giorni) insieme al 19% degli utenti di Cineblog.

Sono stati invece gli utenti della Boxoffice Cup, il gioco in cui è possibile effettuare le proprie previsioni di incasso, ad indovinare gli incassi del secondo film in classifica, la commedia Come Ammazzare il Capo… (o almeno una buona percentuale di loro, visto che in modo lo avevano indicato come terzo). Purtroppo sovrastimato l’incassi di Fright Night, che non è andato oltre la quinta piazza.

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup:

– l’utente Rikimk ha indovinato l’intero podio con una differenza media di soli 408mila euro

– l’utente Gparker ha sbagliato di soli 138mila euro l’incasso di Kung Fu Panda 2

Quanto incasseranno da mercoledì 31 agosto gli esordienti Lanterna Verde e Bad Teacher? Fate il vostro pronostico a questo link.

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI